20/01/09

COMUNICATO STAMPA - AL SANREMO FESTIVAL 59–ON LINE VOTA GAETANO ZAMPETTI “ABBRACCIAMI

COMUNICATO STAMPA
AL SANREMO FESTIVAL 59–ON LINE VOTA GAETANO ZAMPETTI “ABBRACCIAMI”
DA TELEFONO FISSO NUMERO TELEFONO: 16477 CODICE VOTO 185 CON NUMERO TELEFONICO:48444 CODICE VOTO W 185.
BENEVENTO - SANREMO FESTIVAL 59, la competizione on-line è ormai entrata nel vivo dalle ore 24:00 di domenica 18 gennaio. Gaetano Zampetti (prodotto dalla casa discografica Redland Music), con la canzone “Abbracciami” scritta da Lelio D'Aprile, Matteo Tateo e Bruno Allegretti, è tra i primi 20 nella classifica aggiornata in tempo reale sul sito http://www.sanremo.rai.it/SR_canzoni. Una classifica momentanea, di fatto varia minuto per minuto in base al flusso di voti recepiti dai 90 concorrenti in gara. Solo i primi 50 potranno accedere alle fasi successive del concorso on-line, ciò si deciderà solo alla fine di questa settimana, cioè domenica 25 gennaio alle ore 23.59.59 quando, secondo regolamento, termineranno le votazioni e saranno resi noti i dati della classifica. Dopo questa prima fase, comunque molto difficile poiché tutto avviene on-line, il televoto sarà riaperto lunedì 26 gennaio alle ore 14.30.30 con i primi 50 artisti, è rimarrà aperto fino a domenica 1° febbraio ore 23.59.59 e poi a seguire le fasi successive. Per questa ragione è indispensabile per Gaetano Zampetti, il supporto di tutti, anche un voto può fare la differenza. Si vota DA TELEFONO FISSO NUMERO TELEFONO: 16477 CODICE VOTO di GAETANO ZAMPETTI 185; CON SMS NUMERO TELEFONICO: 48444 CODICE VOTO W 185. Da ciascuna utenza telefonica si potranno effettuare 10 voti. E’ possibile visionare il video: http://www.rai.tv/mppopupvideo/0,,RaiUno-Sanremo2009%5E0%5E174518,0.html
CONFERENZA STAMPA - Intanto va detto che lunedì 19 gennaio Gaetano Zampetti, 22 anni, originario di San Giorgio del Sannio (Benevento), è stato presentato alla città durante una conferenza stampa che si è svolta nella sala consiliare della Provincia di Benevento. Erano presenti il presidente della Provincia
il dott. Aniello Cimitile, l’Assessore alla Cultura della Provincia, il dott. Carlo Falato; il Sindaco di San Giorgio del Sannio, dott. Giorgio Nardone; Lelio D'Aprilee Matteo Tateo della Redland Music.
CIMITILE: “E’ sicuramente un grande momento per Gaetano Zampetti al quale va il nostro tifo, per questo invito l’intera provincia ad essere solidale e partecipe sostenendo con un voto questo giovane artista. Dobbiamo senz’altro guardare in questa direzione, valorizzando le nostre potenzialità, e Gaetano Zampetti si presenta con le carte in regola. Per la nostra provincia è un orgoglio, a lui va il nostro augurio e un abbraccio ideale di tutta la comunità”.
FALATO: “Amo la musica e vi confesso che avrei voluto fare parte di questo mondo così affascinante ma tanto difficile. Le doti artistiche di Zampetti, come le potenzialità di qualunque altro giovane, non fanno altro che mettere in luce il territorio della provincia. Siamo orgogliosi di essere protagonisti di un momento così importante, per questa ragione ci impegneremo a valorizzare sempre più il nostro territorio e dunque Gaetano Zampetti”.
NARDONE: “Sono contento per Gaetano Zampetti, sappiamo come il Festival di Sanremo sia conosciuto nel mondo e con quanta facilità raggiunga i nostri connazionali residenti all’estero. La presenza di Zampetti dà lustro alla città, di fatto è un’immediata forma di pubblicità per San Giorgio e tutta la provincia di Benevento. L’amministrazione di San Giorgio farà il possibile per sostenere Zampetti, ponendo in essere iniziative indispensabili ad informare la collettività di quanto sta accadendo”.
ZAMPETTI: “Ringrazio per questa grande occasione i miei produttori, Lelio D'Aprile e Matteo Tateo che insieme a Bruno Allegretti hanno scritto il testo della canzone Abbracciami. La prima volta che ho ascoltato il brano, mi sono subito
innamorato della sua melodia, quando l'ho cantata sono riuscito
ad immedesimarmi, poiché il testo è molto raffinato, di una profondità
notevole, metaforico e le sue similitudini enfatizzano, amplificano il dolore,
la rabbia, la speranza, la voglia che questo il protagonista ha della sua compagna, il
quale sarebbe disposto a distruggersi per lei, a logorarsi l'anima. Adesso è il momento più difficile, mi serve il sostegno di tutti: votatemi”.

IL TESTO - La canzone “ABBRACCIAMI” scritta da Lelio D'Aprile, Matteo Tateo e Bruno Allegretti, affronta il tema dell'amore con una melodia dolce ed emozionale. E’ quell’amore perduto, ma ancora desiderato, non più raggiungibile perché ferito dall’egoismo. Lo stesso titolo “Abbracciami” è una metafora della vita. In un gioco di note, una linea invisibile unisce il desiderio di amore al desiderio della morte. Il protagonista non riuscendo a dimenticare quell’amore offeso, viene straziato dal dolore e quello stesso dolore, che sente dentro di sé forte quanto l’amore che ha provato, lo strugge fino al punto di desiderare di morire.


20 gennaio 2009

Ufficio Stampa
Maria Sportelli
Cell. 3333429005

Nessun commento:

Posta un commento

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post.
Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata

Related Posts with Thumbnails
 

Blogroll