13/02/09

Sarà "Musica" il brano di Berlusconi cantato a Sanremo da Apicella


"Se ti perdo", "C'è amore" e "Musica" erano le tre canzoni,composte a quattro mani dal premier Silvio Berlusconi e il cantautore napoletano Mariano Apicella, conosciuto circa sette anni fa all'Hotel Vesuvio di Napoli durante una cena elettorale,in ballo per Sanremo.Per il festival il presidente del Consiglio ha scelto la canzone "Musica",quella che ha il testo più melodico,che verrà presentata Domenica 22 a "Domenica in" dove Apicella sarà ospite nello spazio dedicato proprio a Sanremo. Comunque le tre tracce faranno parte delle 14 canzoni contenute nel cd in uscita in primavera.

Apicella dice: 'Abbiamo scelto "Musica" perchè è il brano più melodico e adatto per l'occasione. La nuova canzone parla, naturalmente, di musica e amore.'

1 commento :

  1. Nei giorni del Festival ho seguito alla radio un'intervista a Loriana Lana, autrice di Iva Zanicchi (Fossi un tango - Festival di Sanremo -, Forse era passione, Libertango ecc...) che ha firmato anche il duetto Zanicchi-Garko, purtroppo ancora inedito per via della eliminazione. L'autrice ha parlato della collaborazione artistica con Berlusconi e Apicella iniziata un paio di anni fa con Tempo di rumba. I testi delle canzoni del nuovo cd sono scritti a quattro mani da Lana e dal Premier, eccetto Se ti perdo, una gradevole bossa nova presentata in anteprima da Apicella a Domenica In.
    Da fan di Iva Zanicchi mi auguro di poter ascoltare quanto prima anche il duetto di Ti voglio senza amore con Gabriele Garko.

    RispondiElimina

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post.
Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata

Related Posts with Thumbnails
 

Blogroll