17/06/09

In memoria di massimo Riva...Per non dimenticare

…Massimo Riva…Questo è per te… 31-05-1999 - 31-05-2009 10 anni dalla scomparsa di un mito!

Massimo muore per overdose di eroina… Viene ritrovato il 1-06-99…inutile dire che questo fatto lascia SENZA PAROLE tutti… aveva 36 anni… ed era da quando aveva 13 anni che lavorava con Vasco in Punto Radio prima radio dell’Appennino tosco-emiliano… scusate ma a questo punto mi viene da fare una domanda spontanea che Massimo non mi potrà rispondere… NE È VALSA LA PENA??? Per me NO! Mi vengono le lacrime a pensare a tutta quella gente che sta veramente male! E vorrebbe morire per smettere di soffrire… e invece… il destino crudele le lascia qui a patire… Massimo non dovevi farci questo! In “una canzone per te” Vasco dice:”e non te l’aspettavi eh?” ed è proprio così… non ce l’aspettavamo… Quell’ intesa perfetta tra te e Vasco… tutte le persone a cui facevi venire le lacrime dall’emozione…
Il primo giugno del ’99 ci hai fatto venire le lacrime un'altra volta! Ma non dall’emozione ma dalla commozione dalla rabbia… E ce le fai venire tutte le volte che pensiamo a te e che Vasco alla fine dei concerti dice:”VIVA MASSIMO RIVA!” e a quel punto parte un applauso che anche quelli che HANNO IL PELO SULLO STOMACO almeno almeno hanno gli occhi lucidi! Quell’applauso che ti porterai in autostrada… in treno… in aereo con te…poi sotto le coperte… ed andrai avanti ancora un po’ a pensare a quel momento che ti ha tolto il fiato… a quel famoso applauso del concerto e poi ad Albachiara… la canzone con cui Vasco saluta… e con cui forse per l’ultima volta piangerai, poi al prossimo concerto si ripeterà tutto da capo…

NESSUNO MUORE MAI COMPLETAMENTE,
QUALCOSADI LUI RIMANE VIVO DENTRO DI NOI…


VIVA MASSIMO

Nessun commento:

Posta un commento

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post.
Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata

Related Posts with Thumbnails
 

Blogroll