18/08/09

Nobraino in concerto mercoledì 19 agosto a "La Spiagetta" di RadioRock


Mercoledì 19 agosto il gruppo più iconografico della scena italiana si esibirà in una originale performance live a “La Spiagetta” , Lungomare Caio Duilio, 34 – Ostia Lido

La band rivelazione del MArteLive 2008 prosegue con il suoi tour estivo. Mercoledì 19 agosto i Nobraino saranno in concerto sul litorale laziale in occasione del Rock Live Beach, una rassegna settimanale dei migliori gruppi della capitale e non.
Evento organizzato dalla radio più seguita di Roma e dintorni, RadioRock, durante la stagione RadioRock Village al Mare ormai diventato un'immancabile appuntamento estivo.
Il gruppo più irriverente della scena italiana si esibirà in un live divertente, coinvolgente e dal fortissimo impatto scenico.
Travestimenti, melodie dirette e testi d’autore si uniscono alla pungente teatralità del quartetto di Riccione che non smette di collezionare esibizioni dal vivo, fare incetta di premi e raccogliere consensi.
Anche questa volta promettono di stupire il pubblico con il loro personalissimo stile ironico e audace che si esprime attraverso brani originali e dissacranti.

L'ingresso è gratuito
Infoline: 06 4381909 - 3488861769
Inizio concerto: ore 22.30

Biografia

I Nobraino nascono a Rimini qualche anno fa dalle ceneri di due gruppi, i “No”, formazione alternative indie rock e i “BRAINO”, un progetto autorale in lingua italiana di stampo più classico. I musicisti del gruppo, Lorenzo Kruger (voce), Bartok (Basso), Nestor Fabbri (chitarra) e Vix (batteria) fondono gli spunti migliori delle due formazioni originarie in soud jazzistico in cui si intrecciano rock, folk e indie. Ritmiche vivaci accompagnano testi ironici e dissacranti che si muovono su linee vocali dinamiche dando vita a pezzi dallo stile e dal fascino retrò. Nelle esibizioni live i Nobraino rivelano tutta la loro forza scenica cimentandosi, con un approccio autoironico e irriverente che li rende unici nel panorama musicale italiano, in performance teatrali coinvolgenti che stupiscono e divertono.
La band ha all’attivo, oltre a un calendario ricchissimo di date in tutta Italia, due album: “The best Of”, in cui sono raccolti i brani migliori delle vecchie formazioni (vincitore del premio Imaie come miglior album di esordio nel 2006) e “Live al Vidia Club” del 2008, album live che raccoglie sette pezzi inediti a cui si aggiungono due personalissime interpretazioni di "Morna" di Vinicio Capossela e di "Ma che freddo fa" di Nada.
Il 2008 è sicuramente l'anno più importante per i Nobraino con l’arrivo di premi e riconoscimenti importanti come DemoRai e Sele D'oro e anche il contratto discografico con MArteLabel, la neonata etichetta di MArteLive.
Nell'aprile del 2009, anno in cui la band apre importantissimi concerti: Marta sui Tubi a Bologna, Roy Paci & Aretuska all'Alpheus e Morgan al Carnemvale di Milano, al trombone dei Nobraino arriva il Duca d'Abruzzo e insieme a lui la follia scenica della band raggiunge l'apice.

www.nobraino.com
www.myspace.com/nobrainomusic

MArtePress
Ufficio stampa & Comunicazione MArteLive
Paola D'Angelo
Resp. Comunicazione MArteLive Italia
paola.dangelo@martelive.it
+39 3807949002

Nessun commento:

Posta un commento

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post.
Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata

Related Posts with Thumbnails
 

Blogroll