22/09/09

ANGGUN AMBASCIATRICE DI BUONA VOLONTA' PER LA FAO


Anggun, artista di origine indonesiana e star planetaria è stata scelta dall'Organizzazione per l'Alimentazione e l'Agricoltura delle Nazioni Unite in qualità di Ambasciatrice di Buona Volontà.
La cantante asiatica, ormai francese d’adozione, parteciperà ad un'opera globale per prestare aiuto a quella parte del mondo povera e affamata. Questa non è la prima volta che le Nazioni Unite chiedono ad Anggun di promuovere uno dei loro programmi più significativi. Nel 2005 Anggun fu portavoce de "L'Anno Internazionale del Microcredito" e aiutò ad accrescere la pubblica consapevolezza generale dell'aiutare chi ne avesse bisogno.
Riguardo al suo ruolo come Ambasciatrice di Buona Volontà, Anggun dichiara che "ciascuno può contare sul mio continuo e instancabile supporto alle attività della FAO e alla loro campagna contro la fame nel mondo, affinché venga permesso a coloro che vivono ai confini della carestia di utilizzare le loro stesse mani per affrontare il problema della fame alla radice".

Mai nessun artista asiatico ha venduto quanto l'indonesiana Anggun fuori dai confini dell'Asia orientale. La sua hit mondiale acclamata dalla critica "Snow on the Sahara" ha raggiunto la prima posizione in classifica in più di 15 paesi nel mondo (Italia inclusa). Anggun ha venduto milioni di dischi nel mondo (aggiudicandosi il disco di platino in Italia) e vinto svariati premi internazionali. Nel corso della sua carriera Anggun ha collaborato con star internazionali del calibro di Peter Gabriel, Pras dei Fugees, Michael Bolton, Julio Inglesias, Zucchero e Piero Pelù, giusto per nominarne alcuni. Nel 2010 avrà inizio la sua carriera cinematografica, in un film diretto dal celebre regista premio Oscar, Claude Lelouch.

Nessun commento:

Posta un commento

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post.
Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata

Related Posts with Thumbnails
 

Blogroll