09/09/09

L'Illusione Del Volo, il nuovo disco dei Frigidaire Tango.


I Frigidaire Tango sono stati tra i pionieri della new wave in Italia, protagonisti di un’avventura musicale esplosiva e tormentata, cominciata a Bassano del Grappa all’alba degli anni Ottanta e conclusasi con uno storico concerto nel luglio del 1986. Recentemente riapparsi con un’“operazione nostalgia”, che proponeva i primi LP in un cofanetto ricco di inediti e curiosità, i Frigidaire Tango tornano finalmente in studio dopo oltre venticinque anni.

Il nuovo album, “L’illusione del volo”, è prodotto dal lungimirante Giorgio Canali e vede tra gli ospiti Federico Fiumani (Diaframma), Aldo Tagliapietra (Le Orme) e Diego Galeri (Timoria).

La scelta di cantare in italiano segna un punto di svolta rispetto alle produzioni precedenti dei Frigidaire: negli anni ‘80 infatti i testi in italiano erano malvisti dagli artisti underground e bollati come “commerciali”. Il post-punk della band non ha perso smalto con gli anni, e “L’illusione del volo” si propone come energico vademecum della new wave nostrana per le nuove generazioni.

Nessun commento:

Posta un commento

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post.
Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata

Related Posts with Thumbnails
 

Blogroll