10/09/09

MUSE: L'11 settembre esce "The Resistance", il nuovo album


In uscita venerdì 11 settembre

They will not force us
They will not degrade us
We will be victorious…
(Uprising)

…così cantano i Muse nel loro nuovo singolo, ‘Uprising’, primo estratto dal loro quinto album in studio ‘The Resistance’ e già ai vertici delle classifiche radiofoniche di tutto il mondo.

In uscita l’11 Settembre 2009, THE RESISTANCE, il loro lavoro più ambizioso, è stato registrato in Italia lo scorso anno ed è stato prodotto dagli stessi Muse e mixato da Mark ‘Spike’ Stent.
Come Matt Bellamy, cantante e chitarrista del gruppo, ha recentemente dichiarato a Mojo, “Ci sono alcuni brani che sono davvero influenzati dall’R&B contemporaneo, in particolare quello di Timbaland – ritmi pesanti, sincopati, molto melodici, parti vocali cadenzate…ma sul finale, l’album ha una svolta verso la musica classica. Non è un tipo d’orchestrazione che ti aspetteresti da una band rock! Le registrazioni sono state fatte a Milano con un’orchestra di 40 elementi – grandi musicisti e davvero disponibili a sperimentare.”
La singolare violenza dell’era moderna, rappresentata con grande efficacia in canzoni quali ‘Assassin’ (da ‘Black Holes’) e nell’hit single ‘Time is Running Out’ (da ‘Absolution’) ritorna in ‘Uprising’.

THE RESISTANCE, oltre la versione standard, uscirà anche nei seguenti formati:
CD/DVD - album standard in CD + DVD con il making-of dell'album
BOX SET - album standard in CD + DVD con il making-of dell'album + album in doppio vinile + chiavetta USB (con tutti i brani in formato mp3) + 4 foto a colori (in vendita nei negozi)
BOX SET - come il box set disponibile nei negozi ma con in più il DVD dell'album in formato 5.1 Surround (in vendita in esclusiva su muse.mu)

Otto milioni di album venduti in tutto il mondo
Cinque MTV Europe Music Awards
Quattro Q Awards
Sette NME Awards
Due Brit Awards

I Muse stanno tornando…
…21 novembre Bologna - Futureshow Station
4 dicembre Torino - Palaolimpico

Nessun commento:

Posta un commento

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post.
Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata

Related Posts with Thumbnails
 

Blogroll