30/09/09

PINO DANIELE: Sbarca domani all'Apollo Theatre di New York (sold out)

Pino daniele


Sbarca domani all’Apollo Theatre di New York (sold out)

Fervono i preparativi per lo sbarco a NEW YORK di PINO DANIELE che domani, giovedì 1 ottobre, terrà un memorabile concerto nello storico Apollo Theatre (concerto che ha già registrato il tutto esaurito) prima di spostarsi nella città canadese di TORONto dove si esibirà domenica 4 ottobre. Questi due appuntamenti vanno a chiudere il lungo “Electric Jam ’09 tour” (organizzato e prodotto da F&P Group e Blue Drag) che ha portato, dopo l’uscita del suo ultimo album “ELECTRIC JAM” (pubblicato a marzo da RCA/Sony Music), l’artista partenopeo in giro per tutta Italia.

Ad accompagnare PINO DANIELE durante queste due tappe in Nord America ci saranno Stephen Ferrone alla batteria, Matt Garrison al basso, Gianluca Podio al piano e tastiere e Mino Cinelu alle percussioni.



In scaletta brani ormai diventati dei veri classici come “Quando” e “Napule è” che insieme a “Nun me scuccià”, “‘O Scarrafone” e “Yes I know my way” (solo per citarne alcuni) accompagneranno lo spettatore lungo tutta la trentennale carriera di Pino Daniele fino ad arrivare alle canzoni del nuovo album a partire da “il Sole dentro di me” (con la partecipazione di J-Ax), e “Dimentica”.
L’estate di Pino Daniele è stata segnata da grandi successi non solo in ambito discografico, con il disco di platino ottenuto con “ELECTRIC JAM” (Rca/Sony Music), ma anche al cinema grazie alla colonna sonora del film-documentario su Vittorio Mezzogiorno dal titolo “Negli occhi” firmata da Pino Daniele.

Il film-documentario, co-prodotto da Giovanna Mezzogiorno che ne è anche la voce narrante, è un viaggio nella vita e nella carriera del dell’attore scomparso prematuramente nel 1994. Il film, diretto da Daniele Anzellotti e Francesco Del Grosso e prodotto dalla Vega’s Project, è un collage di filmati di repertorio, di foto, di interviste inedite ad amici, familiari e colleghi del grande attore.

Nessun commento:

Posta un commento

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post.
Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata

Related Posts with Thumbnails
 

Blogroll