30/09/09

Recensione || Manuel Auteri: 2T il nuovo album

Dopo tre anni di attesa il cantante bolognese Manuel Auteri ritorna con un nuovo album: "2T".  Esso è un lavoro realizzato con la partecipazione di artisti come Faso (bassista di elio e le storie tese), Aly, Ricky Portera, gli ORO ed altri non meno importanti. Con questo nuovo lavoro Manuel Auteri da ancora conferma del suo talento non solo come cantante ma anche come artista a 360 gradi. Ad aprire la tracklist è "...Un canto per te", il quale mette subito in mostra la qualità dell' interpretazione del cantante e il livello del disco. Realizzato come se fosse un film "2T" viene diviso in due tempi, il primo con canzoni più ritmate, che con la presenza di pezzi come "sei tu", nuovo singolo che accompagna l' uscita dell' album, e "X fiction" hanno uno stile più rock rispetto alle tracce del secondo tempo, che sembrano essere più riflessive. E' un ottimo lavoro quello svolto dal cantante bolognese, sicuramente da non perdere.
Il 2 Ottobre alla Feltrinelli di Bologna ci sarà la presentazione ufficiale. A Napoli (Fnac) invece l' evento avrà luogo il 18 Ottobre ed il 22 si ripeterà a Verona (Fnac).
Intanto il disco viene anticipato dalla riproduzione radiofonica di "Salvami l'anima" e dal nuovo videoclip del brano“Sei tu” nel quale vi è la partecipazione di Ricky Portera alle chitarre.
Per che ama ascoltare della buona musica, consiglio vivamente di acquistare il cd. Non ve lo fate scappare!!!


Di seguito la Tracklist:



1T
1. ...UN CANTO PER TE (Duet - ORO)
2. SALVAMI L’ANIMA(Duet - Faso)
3. L’AEROPLANO (Duet - Leandro Barsotti)
4. SEI BRAVA A CALCOLARE
5. LOVE(Duet - Ricky Portera)
6. SEI TU (Duet - Ricky Portera)
7. X FICTION (Duet - Aly).

2T
1. NEL SILENZIO (Duet - Dirk Hamilton)

2. D’AMORE LONTANO
3. ACQUARELLO (Duet - Marcelo Brito De Oliveira)
4. UVA (Duet - Iskra Menarini)
5. SOSPESO
6. DENTRO A UNA CANZONE



recensione a cura di:
Autiero Dario

Nessun commento:

Posta un commento

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post.
Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata

Related Posts with Thumbnails
 

Blogroll