16/10/09

ANTONELLO VENDITTI pubblica il suo primo racconto "L'IMPORTANTE E' CHE TU SIA INFELICE"

Da oggi è in libreria il primo racconto di Antonello Venditti “L’IMPORTANTE È CHE TU SIA INFELICE” (Mondadori), in cui il cantautore romano narra per la prima volta la sua storia, in un libro in cui si intrecciano passioni e canzoni, la politica e “dolce Enrico”, l’indignazione civile e in “questo mondo di ladri”, la sua città (e la sua squadra) e “grazie Roma”.
Domani sera Antonello Venditti sarà ospite di Fabio Fazio a “Che Tempo Che Fa” (Rai Tre - ore 21.00).

“Quando comprai la casa a Trastevere ci portai subito mia madre, ma lei non varcò la soglia rimase a guardarla da fuori perché c’erano cinque scalini. Non che non potesse farli, piuttosto detestava l’idea che fosse stata pensata su misura per lei. Era una casa per me, un meraviglioso spazio per la mia vita senza di lei, quindi non andava bene. Me lo diceva sempre “Antonello caro, l’importante è che tu sia infelice”.
(Antonello Venditti)

Antonello Venditti  ha anche pubblicato “Donne”, una raccolta in cui sono stati raggruppati tutte le canzoni dedicate appunto alle donne.

Di seguito riportiamo il video di un brano tratto dalla raccolta.

Nessun commento:

Posta un commento

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post.
Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata

Related Posts with Thumbnails
 

Blogroll