25/10/09

DIVENTERANNO FAMOSI? CHELSEA WILLIAMS ARTIST OF THE WEEK.UNO SGUARDO SULLE SCENA INDIPENDENTE CALIFORNIANA…

Camminando per la Third Promenade, Santa Monica, siamo nello stato della California, cielo grigio su di noi, si scappa sotto la pioggia alla ricerca di un riparo….quando d’un tratto le nostre risate vengono interrotte da una “voce”. In lontananza. Piove oggi su questa città, che anche bagnata non perde il suo fascino. Seguo quelle note, alla ricerca di quella melodia…..
Una minuta ragazza imbraccia la sua “weapon” come ama definirla, collegata ad un piccolo amplificatore, nel bel mezzo del centro di Santa Monica.
Incalzante della pioggia che scende sulle corde della sua chitarra, incalzante del vento che contribuisce a coprire i suoi occhi…solo lei. Solo delle sublimi note, una voce incantevole ed un carisma da far invidia ad una grande pop star. Consapevole di essere la colonna sonora di quell ’istantanea rimango incantata ad ascoltarla per ore…e non sono la sola.
Lei si chiama Chelsea Williams ed è una giovane artista originaria di Los Angeles, Stati Uniti.
Si definisce una “street performer”. Compone musica dalla tenera età di 13 anni, ha collaborato con varie band indie-rock. Non è difficile incontrarla per gli angoli della “città degli angeli” seguita da una sincera schiera di fan che come me sono rimasti affascinati da questa concentrato di talento e carisma catturati dalla sua magnetica presenza. Credetemi, non voglio atteggiarmi a talent –scout ma rimarrete senza parole.
Non sorprende quindi che la sua musica è tra la più seguita, ascoltata e scaricata nel web. Attualmente si guadagna da vivere suonando lungo le strade della California e vendendo il suo demo autoprodotto, con risultati eccezionali.
Basti pensare che solo nell’ultimo mese ne sono stati venduti più di mille….
Quando talento e passione si sposano nasce emozione ed è proprio questo quello che questa giovane artista fa lungo gli angoli della sua meraviglisa terra…regala emozioni.
Prendete nota ne sentiremo parlare ancora….

Per saperne di più:
http://www.chelseawilliams.com/
www.myspace.com/chelseawilliams


HA IL SUONO DI :
Kings of Convenience, Alanis Morisette,
Sheryl Crow, la Dido degli esordi, KT Tunstall, Michelle Branch

TRACCE CONSIGLIATE:
Undecided, Follow me too, You don’t wanna know, Little goodbye…..





Angela Papetti

Nessun commento:

Posta un commento

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post.
Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata

Related Posts with Thumbnails
 

Blogroll