02/10/09

Esce oggi per Universal Music Italia... Mariah Carey, Natalie Imbruglia, Milow, Noisettes


MARIAH CAREY

“Memoirs of an imperfect angel”

Esce oggi venerdì 2 ottobre il nuovo album di Mariah Carey, Memoirs of An Imperfect Angel.

Mariah ha scritto e prodotto l'intero disco in collaborazione con The-Dream e Tricky Stewart. Il trio ha condiviso la medesima ispirazione riguardo a Memoirs. Groove sinuosi e melodie fluiscono da traccia a traccia, mentre lo spirito arguto e l'intimità dei testi creano la sensazione di due amici che conversano tra loro.

Ogni brano è ben definito, ma allo stesso tempo Memoirs ha, dall'inizio alla fine, la bellezza e la compattezza di un album classico.

“Ogni canzone è una conversazione intima o ricorda la pagina di un diario privato,” racconta la Carey dell'album. “Molti brani riflettono diversi periodi della mia vita. Altri sono stati ispirati da film, fatti accaduti a me o storie d’ amici che mi hanno raccontato le loro esperienze.”

Il primo singolo estratto dall’album è stato ‘Obsessed’, grande successo radiofonico, il cui video, diretto da Brett Ratner, è stato in alta rotazione sui maggiori network televisivi musicali.



Memoirs Of An Imperfect Angel è il dodicesimo album di studio di Mariah e segue l’album certificato platino E=MC2 (pubblicato nell’aprile 2008) e il best seller con oltre dieci milioni di copie, ‘The Emancipation Of Mimi (pubblicato nell’aprile 2005).



“I want to know what love is”, cover del brano dei Foreigners, è ora il singolo estratto dall’album.


NATALIE IMBRUGLIA
"Come to life”


A distanza di quattro anni dalla sua ultima pubblicazione, esce oggi venerdì 2 ottobre il nuovo album di Natalie Imbruglia, Come to life.



L’album è stato anticipato dal singolo “Want”, scritto a due mani con Chris Martin dei Coldplay, gruppo del quale lei è una grandissima fan sin dagli esordi e che le ha regalato quella che Martin descrive come "la migliore canzone dei Coldplay mai scritta".

Come to life affronta stotto forma di musica il grande cambiamento artistico e personale avvenuto alla cantante negli ultimi anni:

"Sento di avere più libertà di quanta ne abbia mai avuta come artista. Mi ci sono voluti anni per conquistare la sicurezza tale da permettere che le canzoni vengano modificate, incasinate, tagliate, fatte a pezzettini e rimontate in un qualcosa di nuovo. Ben Hillier mi ha aiutato in questo – gli ho chiesto qualche lancio a parabola e lui ha trasformato canzoni che erano partite come Stevie Nicks in vere e proprie tracce dance. Fantastico!"

Oltre a Chris Martin, merita ampio spazio anche il nome di Brian Eno che ha curato la produzione di ‘Lukas’, seconda traccia dell’album.



Sulla spinta della hit internazionale Torn (ancora oggi un pezzo molto passato in radio), il suo album di debutto del 1997, Left Of The Middle, ha venduto sette milioni di copie, ma è stato l'ultimo album del 2005, Counting Down The Days, a raggiungere la prima posizione in classifica.

Quell’anno Shiver è stato il singolo più trasmesso dalle radio inglesi.




MILOW

“Milow”


Esce oggi 2 ottobre il primo album di Milow, che porta proprio il nome dell’artsita, Milow. In realtà il vero nome di questo musicista belga di 26 anni è Jonathan Vandenbroeck, ma tutti i suoi amici lo chiamano così fin dall’infanzia.

Milow ha scalato le classifiche di mezza europa con il suo singolo “Ayo Technology”.

La canzone, il cui titolo potrà essere molto familiare agli amanti del genere hip-hop, è una cover molto particolare del successo di 50 Cent Feat. Justin Timberlake del 2007.

Ayo Technology è il primo singolo estratto dall’album.

La canzone è accompagnata da un video molto sensuale che è in rotazione su tutte le tv musicali da Giugno 2009.


www.myspace.com/milowbe

NOISETTES
“Wild Younf Hearts”


Esce oggi venerdì 2 ottobre il secondo album dei Noisettes, Wild Younf Hearts. I Noisettes sono un trio londinese composto da Dan Smith alla chitarra, Jamie Morrison alla batteria e dalla bellissima frontwoman Shingai Shoniwa, splendida voce e bassista di talento, dotata di enorme carisma e sensualità.



I Noisettes si sono fatti notare un paio di anni fa con il loro primo album nel quale combinavano le loro diverse influenze musicali in un misto di punk, rock e blues piuttosto sperimentale.

Con il nuovo lavoro la band londinese ha aperto le porte alla musica pop, ha esplorato altri generi come la dance, il soul e il jazz confezionando un ottimo album che a distanza di mesi dalla pubblicazione, staziona fisso nella top 20 degli album più venduti in Gran Bretagna.

Il primo singolo “Don’t Upset The Rhythm” è entrato direttamente al n. 2 della classifiche dei singoli più venduti, sempre in Gran Bretagna, ed ha raggiunto la posizione n. 44 nella classifica dei brani più suonati dalle radio italiane.

Il secondo singolo, Never Forget You, è entrato direttamente al n 43 del music control in solo una settimana di programmazione. Il video è già in alta rotazione sui canali musicali italiani


www.noisettes.net

Nessun commento:

Posta un commento

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post.
Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata

Related Posts with Thumbnails
 

Blogroll