16/10/09

Esce oggi the twilight saga: "New Moon" la colonna sonora, anticipata l'uscita negli Usa


SORGE OGGI VENERDI’ 16 OTTOBRE;


L’ATTESISSIMO ALBUM CONTIENE NUOVE CANZONI DI
DEATH CAB FOR CUTIE, THOM YORKE,
THE KILLERS, GRIZZLY BEAR ED EDITORS,
PIU’ UN REMIX ESCLUSIVO DEI MUSE


A seguito di una richiesta senza precedenti, la Summit Entertainment, Chop Shop Records e l’Atlantic Records hanno deciso di anticipare la pubblicazione americana di “THE TWILIGHT SAGA: NEW MOON – ORIGINAL MOTION PICTURE SOUNDTRACK” ad oggi Venerdì 16 Ottobre (avrebbe dovuto essere disponibile in tutti i negozi a stelle e strisce on- e off-line Martedì 20), rendendo così la pubblicazione dell’album praticamente simultanea in tutto il mondo.
Di gran lunga la colonna sonora più attesa dell’anno, l’album anticipa di quasi un mese l’uscita dell’altrettanto atteso secondo capitolo della saga dei vampiri buoni, che arriverà nelle sale cinematografiche italiane il 18 Novembre.
“THE TWILIGHT SAGA: NEW MOON – ORIGINAL MOTION PICTURE SOUNDTRACK” contiene nuovi brani di alcuni degli artisti contemporanei più ammirati e seguiti tra cui Thom Yorke, The Killers e i Death Cab for Cutie, autori del primo singolo, “Meet Me On the Equinox.” Il video del brano – diretto da Walter Robot, cioè il team formato dall’artista multimediale Bill Barminski e dallo scrittore Christopher Louie (Gnarls Barkley, Modest Mouse, Cute Is What We Aim For) – è stato recentemente presentato da MTV in anteprima mondiale.

Tra I brani inclusi in “THE TWILIGHT SAGA: NEW MOON – ORIGINAL MOTION PICTURE SOUNDTRACK” ce ne sono anche alcuni inediti di artisti del calibro di Bon Iver & St. Vincent, Grizzly Bear, Lykke Li, Band of Skulls, Editors e Anya Marina. E se non bastasse, la colonna sonora contiene in esclusiva un remix di “I Belong To You” (appunto il New Moon Remix) dei Muse, che non solo facevano già parte della colonna sonora di “TWILIGHT” ma sono anche uno dei gruppi preferiti di Stephenie Meyer, l’autrice di TWILIGHT.



La fondatrice di Chop Shop Music Supervision Alexandra Patsavas (Gossip Girl, Grey’s Anatomy) ritorna come produttrice della colonna sonora e Music Supervisor, lavorando gomito a gomito con il regista del film Chris Weitz per mettere insieme la tracklist dell’album.



“THE TWILIGHT SAGA: NEW MOON – ORIGINAL MOTION PICTURE SOUNDTRACK” può essere anche ordinata nel nuovissimo sito D2C italiano: www.twilightmusicstore.com/it . Disponibile sia in versione fisica sia digitale, la colonna sonora è, insieme a quella di “Twilight”, a “Narrow Stairs” dei Death Cab for Cutie e a “Youth Novels” di Lykke Li (due degli artisti che hanno contribuito ai contenuti musicali di “New Moon”), soltanto uno dei prodotti messi in vendita nel sito, in cui si può anche trovare un vasto catalogo di merchandise in esclusiva!
* * *
Pubblicata a Novembre del 2008, “TWILIGHT – ORIGINAL MOTION PICTURE SOUNDTRACK” ha ad oggi venduto più di 2.200.000 copie soltanto negli Stati Uniti e oltre 3.500.000 in tutto il mondo. La colonna sonora debuttò in cima ai Billboard 200, regalando all’Atlantic Records il miglior debutto di una loro colonna sonora da quando SoundScan iniziò a tenere traccia delle vendite nel 1991. Ed è anche stato il miglior debutto di una colonna sonora in formato digitale di sempre! Dal suo debutto, “TWILIGHT – ORIGINAL MOTION PICTURE SOUNDTRACK” è rimasta per ben 45 settimane consecutive nei Billboard 200.

In Italia, è ancora oggi presente nella classifica delle Compilation e si è aggiudicata il Disco d’Oro!

“THE TWILIGHT SAGA: NEW MOON – ORIGINAL MOTION PICTURE SOUNDTRACK”
(CHOP SHOP/ATLANTIC)
Nei negozi e online dal 16 Ottobre
1 Death Cab for Cutie—“Meet Me On the Equinox”
2. Band of Skulls—“Friends”
3. Thom Yorke—“Hearing Damage”
4. Lykke Li—“Possibility”
5. The Killers—“A White Demon Love Song”
6. Anya Marina—“Satellite Heart”
7. Muse—“I Belong To You (New Moon Remix)”
8. Bon Iver & St. Vincent—“Roslyn”
9. Black Rebel Motorcycle Club—“Done All Wrong”
10. Hurricane Bells—“Monsters”
11. Sea Wolf—“The Violet Hour”
12. OK Go—“Shooting the Moon”
13. Grizzly Bear—“Slow Life”
14. Editors—“No Sound But the Wind”
15. Alexandre Desplat—“New Moon (The Meadow)”

Nessun commento:

Posta un commento

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post.
Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata

Related Posts with Thumbnails
 

Blogroll