05/10/09

JTR Sickert: metal nel segno di Jack the Ripper

“You Deserve Panic”, “tu meriti il panico”, era forse il pensiero di Jack The Ripper quando seminava il terrore tra le prostitute nel nebbioso quartiere di Whitechapel, nella Londra Vittoriana di fine 1800. Il nome dei JTR si ispira alla teoria di Patricia Cornwell, che identifica il pittore Walter Sickert come Jack Lo Squartatore.





La musica di “You Deserve Panic”, primo full-length dei JTR Sickert, dà idealmente voce a Walter-Jack Lo Squartatore, con i toni crudi di un heavy metal contaminato con inserti di elettronica. Attraverso le atmosfere create dalla band e i suoi testi taglienti, questo album affronta temi come la rabbia, la sofferenza, la dissolutezza di una vita libertina e la speranza, nell’amara consapevolezza che inevitabilmente tutto quanto ci circonda invecchia. Le canzoni di “You Deserve Panic” rivelano i JTR Sickert come band estremamente tecnica e affiatata, nonchè pungente nella propria intepretazione di Jack the Ripper.

Nessun commento:

Posta un commento

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post.
Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata

Related Posts with Thumbnails
 

Blogroll