01/10/09

A PIPPO POLLINA IL "PREMIO DON PUGLISI NEL MONDO 2009". DA DOMANI NUOVO ALBUM E TOUR ITALIANO.



Questo fine settimana esce il suo nuovo album dal vivo Fra Due Isole
e parte il suo tour italiano con l’Orchestra Sinfonica del Conservatorio di Zurigo.
Il cantautore Pippo Pollina è tra personaggi che riceveranno il "Premio Don Pino Puglisi nel Mondo 2009" per l'impegno civile della sua attività artistica. Ad annunciarlo, durante la conferenza stampa di ieri a Palermo, Padre Antonio Garau, presidente dell'Associazione Onlus "Jus Vita", che organizza il premio in memoria del parroco assassinato dalla mafia nel 1993. Le altre personalità a cui verrà consegnato l'importante riconoscimento, nel corso della manifestazione in programma il prossimo 12 novembre alle 21.00 presso il Teatro Politeama di Palermo, sono Laura Boldrini, portavoce dell’Alto commissariato per i rifugiati delle Nazioni Unite; Raffaele Bonanni, segretario nazionale della Cisl; il personale della Guardia costiera di Lampedusa; Pietro Mennea, ex campione di atletica leggera; Aldo Forbice, giornalista e autore della trasmissione radiofonica Zapping.



Pippo Pollina sta per pubblicare il suo nuovo album, Fra Due Isole, la cui uscita è accompagnata da un intenso tour insieme alla grande Orchestra Sinfonica del Conservatorio di Zurigo, che parte da Genova sabato 3 ottobre.

Queste tutte le date del tour:
sabato 3 GENOVA, Teatro dell’Archivolto
domenica 4 ASTI, Teatro Alfieri
giovedì 8 PALERMO, Teatro Zappalà
venerdì 9 CATANIA, Teatro Le Ciminiere
sabato 10 ADRANO (CT), Teatro Bellini
lunedì 12 VASTO (CH), Teatro Politeama Ruzzi
mercoledì 14 FERMO (AP), Teatro dell’Aquila
giovedì 15 FIRENZE, Sachall
venerdì 16 ORVIETO (VT), Teatro Mancinelli
sabato 17 RIVA DEL GARDA (TN), Auditorium S. Giuseppe

Nessun commento:

Posta un commento

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post.
Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata

Related Posts with Thumbnails
 

Blogroll