28/10/09

Yes No Maybe e Plastic Made Sofa: scopri i nuovi video indie di Smoking Kills Records

SMOKING KILLS RECORDS

Presenta

YES, NO, MAYBE
“It’s A Long Standing Friendship”

Guardalo su http://www.youtube.com/watch?v=8g9_JVgmE8M


PLASTIC MADE SOFA
“Late Nite Dancin’”

Guardalo su http://www.youtube.com/watch?v=sa4geqzVnxA

YES, NO, MAYBE
“Quando la musica è vissuta come esigenza, ti spinge a cogliere melodie dal vissuto, a convertire il quotidiano in liriche”.
Potrebbe bastare questo a definire YES, NO, MAYBE, il progetto dei pesaresi Jack e Massi (rispettivamente chitarra/voce e basso, coadiuvati da non marginali contributi elettronici).
Due diverse sensibilità musicali amalgamate in orditure sonore pulsanti, semplici ed essenziali, che disegnano atmosfere a volte oscure, a volte ipnotiche ed eteree.
La cifra stilistica della band, che rivela legami elettivi che riportano alla metà degli anni 80 ed al revival new wave della prima decade del 2000, non rinuncia alla manipolazione in chiave del tutto personale di questi riferimenti musicali, sia nel suono che nella scrittura.


PLASTIC MADE SOFA
I PLASTIC MADE SOFA nascono a fine 2007 dalle ceneri dei Les Fleurs Du Mal, band alternative rock in attività dal 2003 al 2006. Nel giro di pochi mesi i PMS costruiscono un repertorio completamente nuovo, carico di influenze britanniche e americane. La band inizia a farsi conoscere tramite web ricevendo subito risposte positive: da lì comincia una lunga serie di concerti, con buone risposte da parte del pubblico. Nel 2010 uscirà il loro primo album, che sarà pubblicato dall’etichetta milanese Smoking Kills.



SMOKING KILLS
Smoking Kills è una giovane etichetta milanese improntata improntata sulla musica indie, electro, new wave, con particolare predizione per la scoperta di sonorità innovative e contemporanee.... Tra i suoi artisti Andy Ferretti, Mercury Drops, I’ve Killed The Cat e molti altri.

Nessun commento:

Posta un commento

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post.
Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata

Related Posts with Thumbnails
 

Blogroll