28/11/09

ARTIST OF THE WEEK : I “COURTEENERS” E GIA’ SI PARLA DEGLI EREDI DEI GALLAGHER…

Vengono da Manchester, culla dell’indie/rock che in questi ultimi decenni ha partorito tra i migliori gruppi di stampo british.
C’è chi li ha già definiti i nuovi Oasis.
Stiamo parlando dei COURTEENERS
il nuovo fenomeno della scena underground d’oltremanica.
Basti pensare che il loro primo ed unico album, St. Jude del 2008, ha esordito direttamente al 4th posto delle classifiche inglesi.



Il gruppo nasce nel 2006, durante uno dei tanti uggiosi pomeriggi manchesterini. La band è formata da:
Michael Campbell (batteria/cori), Daniel Conan Moores (chitarra), and Mark Cuppello (basso) e Liam Fray (chitarra/voce), l’eccentrico frontman che ha più volte dichiarato il suo apprezzamento nei confronti di Liam Gallagher : “ho deciso di formare una band dopo aver ascoltato i brani degli Oasis, sono un’ indubbia fonte d’ispirazione per noi”.
E la cosa non sorprende…non c’è infatti bisogno di districarsi nel gioco delle differenze per evidenziare la varie caratteristiche che accomunano i due frontman…nome, look, città natale e stesso atteggiamento strafottente.
Che sia autentico o d’ispirazione a noi poco interessa.



Nessun commento:

Posta un commento

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post.
Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata

Related Posts with Thumbnails
 

Blogroll