30/11/09

A FELTHAM, LONDRA, INAUGURATA UNA STELLA IN ONORE DI FREDDIE MERCURY


Si è tenuta in questi giorni a Feltham, quartiere londinese, l’inaugurazione della “stella” dedicata a Freddie Mercury cantante, musicista e compositore icona del rock.
La celebrazione si è svolta alla presenza di circa 2000 persone accorse numerose per vivere insieme un momento toccante per ricordare e commemorare l’artista scomparso 18 anni fa.
Un uomo, oltre che un’artista che molto ha dato al regno Unito.
Alla cerimonia erano presenti l’anziana madre dell’artista Jer Bulgara, accompagnata dalla figlia nonché il chitarrista ed amico Brian May, rimasto molto legato alla famiglia dopo la prematura morte di Freddie il 24 Novembre del 1991, il giorno dopo l’ammissione pubblica della sua malattia.
Freddie è ormai un simbolo, un icona, la prima di origine asiatica ad aver sfondato nel campo del rock. Nato infatti a Zanzibar, fu nei primi anni ‘60 che si trasferì con la famiglia nel Regno Unito.
La signora Bulgara ha infatti tenuto un breve discorso in cui ricordava quei momenti : “Feltham fu il nostro primo approdo in Inghilterra dopo essere arrivati da Zanzibar. Fu qui che iniziò ad esplorare il suo futuro musicale Aveva letto libri e riviste e nutriva un grande interesse per l’ Inghilterra che riteneva una sorta di terra promessa” ha inoltre aggiunto la ottantasettenne agile madre del grande artista scomparso: “In quel periodo non era una cosa facile, ma lui ce l'ha fatta. Adesso abbiamo altri giovani che stanno emergendo e non ho dubbi che vedremo altri Freddie Mercury che verranno fuori da questa zona".
In ogni modo, the show must go on!
Noi ci teniamo comunque a ricordare così l’unico ed inimitabile “re delle tre ottave”


Nessun commento:

Posta un commento

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post.
Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata

Related Posts with Thumbnails
 

Blogroll