22/11/09

La Doccia col cappotto si aggiudica lo Zecchino d'Oro 2009


La Doccia col Cappotto vince la 52esima edizione de Lo Zecchino d’Oro.La canzone è stata interpretata da  Francesca Melis di Selargius (Cagliari), di 4 anni, e Giulia Panfilio di Milano, di 8 anni. Secondo posto per Pigiama Party della cantante tedesca Susanna Mauer di Wiesbaden. A decretare la classifica è stata la classica giuria composta da bambini tra gli 8 e i 12 anni di età che hanno scelto fra le 12 canzoni in gara.
Il Telezecchino, assegnato dai telespettatori, è andato invece a La danza di Rosinkà, delle sorelline bulgare Tonika e Ivelina Andreeva Rosenova.Gli introiti delle 140.000 preferenze espresse con il televoto, saranno indirizzati al Fiore della solidarietà per la costruzione di una scuola per 500 bambini che vivono a Lima (Perù) in estrema povertà e con un elevato tasso di analfabetismo.



Di seguito i video delle esibizioni
Primo posto



Secondo posto






TeleZecchino

Nessun commento:

Posta un commento

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post.
Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata

Related Posts with Thumbnails
 

Blogroll