06/11/09

Musica : gli Snow Patrol tornano con Up to Now


Esce oggi, venerdì 6 novembre, il nuovo lavoro degli Snow Patrol, UP TO NOW.

Gli SNOW PATROL sono una delle più grandi e ardite band dell’ultimo decennio. In oltre 15 anni e 5 album di studio - oltre a svariati riconoscimenti (Grammy, BRIT, BMI, Meteor, Ivor Novello) - il quintetto in parte scozzese in parte irlandese, composto dal cantautore Gary Lightbody, il bassista Paul Wilson, il chitarrista Nathan Connolly, Jonny Quinn alla batteria e il tastierista Tom Simpson, ha dipinto struggenti ballate e inni da abbracci fraterni allo stadio; successi radiofonici e momenti di dolorosa introspezione.

Tutto queste emozioni sono racchiuse in UP TO NOW!

Le tracce più rappresentative degli SNOW PATROL, il meglio di 15 anni di carriera in un doppio album di singoli: 30 brani tra cover, rarità, tracce originali e una manciata di nuove canzoni insieme a composizioni della Reindeer Section.

Materiale accuratamente scelto dalla stessa band a testimoniare come il loro successo da 10 milioni di album non sia giunto dal nulla ma sia il frutto di anni di onorata carriera da musicisti equamente divisi tra studi e strada.

L’album è stato anticipato dal singolo Just Say Yes, una delicata ballata in crescendo – sulla scia del capolavoro Chasing Cars – con una sostenuta base di sound elettronico.

La pubblicazione di “Up To Now” rappresenta una pietra miliare nella storia degli Snow Patrol.

http://www.snowpatrol.com/

Nessun commento:

Posta un commento

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post.
Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata

Related Posts with Thumbnails
 

Blogroll