11/11/09

ORNELLA VANONI: venerdì 13 esce il nuovo album "Più Di Te"



Venerdì 13 novembre esce “PIÙ DI TE”, il nuovo disco di ORNELLA VANONI, anticipato dal primo singolo estratto dall’album “Quanto Tempo E Ancora” (reinterpretazione della nota canzone di Biagio Antonacci) in radio dal 23 ottobre.
In questo disco Ornella Vanoni, grazie alla sua inconfondibile voce (curata da Mario Lavezzi) e agli arrangiamenti di Celso Valli, ha dato nuova vita a dieci celebri brani della musica italiana che raccontano “storie al maschile”.
“PIÙ DI TE” (pubblicato per Sony Music) arriva ad un anno di distanza dall’uscita di “PIÙ DI ME”, doppio disco di platino con oltre 200.000 copie vendute.
Parlando di “PIÙ DI TE” Ornella racconta: “A volte penso che mi piacerebbe diventare uomo vivere una vita diversa e poi decidere. Ma non essendo possibile, mi sono limitata a non stravolgere i testi dei cantautori e cantare al maschile. Tanto i sentimenti sono molto simili. E poi non siamo mai tutto uomo o tutto donna”.
Questa la tracklist del disco: “Vita” (in duetto con Lucio Dalla e Gianni Morandi), “Quanto Tempo E Ancora”, “Alta Marea”, “Replay” (in duetto con Samuele Bersani), “Dune Mosse”, “Anima” (in duetto con Pino Daniele), “La Mia Storia Tra Le Dita”, “Non Abbiam Bisogno Di Parole” (in duetto con Ron), “Ogni Volta” e “I Maschi” (in duetto con Gianna Nannini)”



Alla realizzazione di “PIÙ DI TE” hanno collaborato illustri musicisti come Paolo Fresu (tromba), Piero Odorici (sax), Alfredo Golino (batteria), Paolo Valli (batteria), Paolo Costa (basso), Samuele Dessì (basso e chitarre), Dado Neri (basso), Giorgio Secco (chitarre), Massimo Varini (chitarre) e Celso Valli (pianoforte e tastiere).

Dal 1 al 4 dicembre il Blue Note Milano ospiterà, in quattro indimenticabili concerti (organizzati da F&P Group), la voce e la classe di ORNELLA VANONI che nell’occasione presenterà l’album “PIÙ DI TE” oltre a proporre i suoi grandi successi.



http://www.ornellavanoni.it/

Nessun commento:

Posta un commento

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post.
Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata

Related Posts with Thumbnails
 

Blogroll