24/11/09

VINICIO CAPOSSELA: PARTONO OGGI DA ROMA LE ULTIME REPLICHE DEL "SOLO SHOW" IN UNA FIABESCA VERSIONE INVERNALE

Iniziano stasera, dal Teatro Sistina di Roma, le ultime repliche del SOLO SHOW di Vinicio Capossela, tour teatrale che ha collezionato, tra il novembre 2008 e l’aprile 2009, oltre 60 repliche e 100mila spettatori.
A documentare la fortuna del tour il 13 novembre scorso è uscito per Atlantic/Warner Music “SOLO SHOW ALIVE”, DVD + CD, che contiene in versione live le canzoni e le immagini del “concerto – spettacolo”, registrate lo scorso marzo da Capossela al Teatro Verdi di Firenze. La regia video dello spettacolo è di Gianfranco Firriolo, già dietro la macchina da presa per il videoclip “Il gigante e il mago”.
Nel dvd +cd si cerca di far rivivere il più possibile allo spettatore l’esperienza dello spettacolo, facendolo sentire al centro della narrazione, così come è successo – e come succederà per una manciata di date ancora - quando si entra nel teatro per assistere a una data del SOLO SHOW. Un vero show di arte varia con al centro sempre la canzone, dove le mille attrazioni dello spettacolo - la mucca a due teste, la capra unicorno, le peripezie del Mago Wonder - si uniscono alle attrazioni interiori, le canzoni di Capossela, da “Il Gigante e il Mago” a “Canzone a manovella”, da “Una giornata perfetta” a “Orfani ora”, da “In Clandestinità “ a “Che coss’è l’amor” e molte altre.In occasione di queste ultime repliche il SOLO SHOW si presenterà calato in una fiabesca versione “invernale”, e offrirà alcune novità nella scelta delle “attrazioni” e una scaletta che cambierà con l’approssimarsi delle festività natalizie.



“Prima di congedarcene definitivamente, approfittiamo dell’arrivo della brutta stagione per far fare al SOLO SHOW un ultimo giro con tanto di renne intorno al bidone di fuoco acceso, dove si scaldano le mani i solitari dell’inverno, quelli per cui anche Babbo Natale sarebbe una soluzione” - racconta Vinicio Capossela - ”L’inverno infatti è da sempre la stagione degli spettri, delle fiammiferaie e di tutte le disgrazie che per l’alchimia delle lucine vorrebbero tramutarsi in festa. Uno solo ha avuto la fortuna di nascere il 25 dicembre e diventare il Salvatore, tutti gli altri che ci hanno provato sono diventati pumminali, cani mannari, gente a cui in dicembre spuntano unghie, zanne e peli. Insomma, le nostre solite attrazioni. Grazie, auguri e buon divertimento”.





Il “SOLO SHOW” (una produzione LA CUPA srl, booking curato da Concerti e Produzioni) ripartirà dal Teatro Sistina di Roma (dove si era chiuso il 9 aprile scorso dopo quattro concerti “sold out”), per toccare alcune città mai raggiunte dalla prima parte del tour (La Spezia, Verona, Padova e altre in via di conferma) e tornare a grande richiesta in città come Roma, Firenze e Milano (dove per la prima volta lo spettacolo sarà ospitato dal Teatro degli Arcimboldi).





Di seguito le date finora confermate del SOLO SHOW:



24 NOVEMBRE - ROMA - Teatro Sistina

03 DICEMBRE - MILANO – Teatro Arcimboldi

05 DICEMBRE - LA SPEZIA – Teatro Civico

07 DICEMBRE - VERONA – Teatro Filarmonico

13 DICEMBRE - FIRENZE – Teatro Verdi

15 DICEMBRE – PADOVA – Gran Teatro



SOLO SHOW invernale – LA BAND



VINICIO CAPOSSELA - Pianoforti, Chitarre, Mighty Wurlitzer, Farfisa

ZENO DE ROSSI - Batteria e Grancassa da banda

ALESSANDRO STEFANA - Chitarra, Banjo, Elettronica, AutoHarp, slide guitar, ViolinArpa

VINCENZO VASI - Theremin, Vibrafono, Marimba, Glockenspiel, Campionatori e Piano Giocattolo

GLAUCO ZUPPIROLI - Contrabbasso e Ukulele

MAURO OTTOLINI - Susafono, Trombone, Bombardino e giocattoli

ACHILLE SUCCI - Saxofono, Clarinette e clarinetto basso, giocattoli



e con:



CHRISTOPHER WONDER - il mago, the Human Christmas Pignata

JESSICA LOVE – the tattoo-lady

MARCO CERVETTI - il gigante, venditore di pozioni, palombaro

FULVIO “MUF” BUFARDECI – l’equilibrista funambolo

DANIELE PAVAN – l’uomo coniglio

GIANLUCA CAVALLINI – assistente a tre piste

ANDREA “SUPERSONICO” RICCI – domatore



Per informazioni su album e tour:

http://www.viniciocapossela.it/  

Nessun commento:

Posta un commento

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post.
Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata

Related Posts with Thumbnails
 

Blogroll