15/12/09

"CARO PAPA' NATALE 2": con la solidarietà da disco d'oro donata la prima aula informatica

Il cd benefico “Caro papà Natale… 2”, realizzato dall’Associazione Culturale Claudio Moretti in collaborazione con il Gruppo bancario Credito Valtellinese su etichetta Nar International e distribuito da Edel Italia (nei negozi dal 6 novembre), è diventato disco d’oro con le oltre 40 mila copie commercializzate. Il disco, per il secondo anno consecutivo, raccoglie brani inediti e alcune delle più belle canzoni di Natale interpretate da artisti italiani e internazionali, cabarettisti e comici, volti noti della nostra televisione.
I proventi ricavati dalla vendita dell’album sono interamente destinati alla realizzazione di aule di informatica nei reparti pediatrici di lungodegenza delle strutture ospedaliere italiane. Nel 2008 sono state oltre 13.000 le copie della prima edizione vendute e 18 le aule informatiche realizzate.
Ad oggi è già stato superato l’importante risultato di vendite ottenuto nel 2008, auspicando per il 2010 la realizzazione di altre 30 aule di informatica. La prima aula aperta grazie ai fondi raccolti con la vendita di “Caro papà Natale… 2” sarà inaugurata il 23 dicembre alle ore 10.30 presso il reparto di Neuropsichiatria Infantile dell'Ospedale di Lecco.

«“Caro Papà Natale… 2”» ha dichiarato Miro Fiordi, Direttore Generale del Credito Valtellinese «conferma la nostra scelta di realizzare, anche attraverso l’impegno di tutti i nostri collaboratori, iniziative di solidarietà al servizio delle generazioni più giovani. Il disco d’oro rappresenta per il Creval, oltre che una certificazione della validità di quanto svolto fino ad ora, uno stimolo per proseguire nel nostro impegno verso il territorio e le realtà sociali.

Dedico l’importante riconoscimento ottenuto oggi a tutti i collaboratori del Gruppo bancario Credito Valtellinese che, con il loro impegno quotidiano nelle 500 filiali del nostro Gruppo, hanno contribuito al raggiungimento di questo importante obiettivo. Il mio ringraziamento è rivolto anche a tutti i clienti e Soci del Gruppo Credito Valtellinese, e più in generale all'intera collettività, che hanno già acquistato e a tutti coloro che vorranno ancora acquistare a fini benefici un supporto musicale di qualità nell'ottica di un "valore condiviso"».



«Per noi dell’Associazione Culturale Claudio Moretti», prosegue Annamaria Andreoli, il Presidente dell’Associazione stessa «questo disco d’oro, oltre che un importante premio discografico, è la conferma del raggiungimento dell’importante obiettivo sociale in esso contenuto; il nostro sogno diventa ogni giorno di più una certezza. Grazie a tutti gli artisti che hanno condiviso i nostri progetti e a tutte quelle persone che quotidianamente acquistano il CD “Caro papà Natale… 2”, il prossimo anno, saranno tanti i bambini che anche da un letto d’ospedale potranno sentirsi “a casa”».



Gli artisti che hanno partecipato a “Caro papà Natale…2” sono impegnati in originali collaborazioni: Cheryl Porter & David Massey, Katia Ricciarelli & Andrea Mingardi, Molella & Sherrita, oltre alle interpretazioni di Nicky Nicolai, ANNALISA MINETTI, AMEDEO MINGHI, Matia Bazar, Andrea Mirò, Silvia Mezzanotte e tanti altri.

Il disco contiene anche il brano inedito “IL SORRISO DI UN BAMBINO”, scritto a quattro mani da Christian Moretti e Gianni Pescini e interpretato da un nutrito gruppo di cabarettisti e attori comici quali: Claudio Batta, BAZ, Enrico Beruschi, Gabriele Cirilli, Raul Cremona, Fabrizio Fontana, il Mago Forest, Leonardo Manera, Sergio Sgrilli con la partecipazione straordinaria dei Gem Boy e, per l’occasione, accompagnati dall’orchestra di ragazzi “speciali” ESAGRAMMA.



“CARO PAPA’ NATALE…2” è in vendita al costo di 10 € nei negozi di dischi, in tutte le 500 filiali del Gruppo bancario Credito Valtellinese e sul sito internet www.caropapanatale.it.

Si può sostenere l’iniziativa attraverso un bonifico su conto corrente presso il Credito Valtellinese – Sede di Sondrio – intestato a: “Associazione Culturale Claudio Moretti” IBAN: IT 16 A 05216 11010 000000015500 – BIC O SWIFT: BPCVIT2S – CAUSALE: Donazione a sostegno dell’iniziativa Caro Papà Natale 2.

Nessun commento:

Posta un commento

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post.
Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata

Related Posts with Thumbnails
 

Blogroll