21/12/09

Dai talent show a ZIMBALAM: l'etichetta digitale per artisti senza contratto firma JENNIFER MILAN (AMICI) e GIACOMO SALVIETTI (X FACTOR)

ZIMBALAM, la nuova etichetta digitale creata allo scopo di distribuire e promuovere a livello mondiale la musica di artisti senza contratto, è orgogliosa di accogliere nel suo catalogo digitale due nomi emergenti della musica italiana: JENNIFER MILAN e GIACOMO SALVIETTI. I due giovanissimi artisti provenienti da i più importanti talent show italiani (AMICI e X FACTOR) hanno scelto, dopo la loro esperienza televisiva, di firmare con ZIMBALAM.


JENNIFER MILAN, dopo aver partecipato da giovanissima a diverse manifestazioni canore, comincia ad appassionarsi alla black music, grazie alla quale la sua direzione musicale prende un percorso ben stabilito. A Miami conosce Max Calò, produttore italiano di notevole fama trasferitosi negli Stati Uniti nel 1994, il quale ascoltandola decide di creare un progetto prettamente R&B. Jennifer, inoltre, partecipa alla trasmissione AMICI di Maria De Filippi riscuotendo un buon successo. Oggi ha in preparazione un disco tra gli Stati Uniti e l'Italia. Il primo singolo avrà il prestigioso featuring di Pras Michel dei Fugees.



GIACOMO SALVIETTI, comincia a studiare seriamente dall’età di 11 anni con maestri di notevole fama. Dopo aver vinto diversi concorsi canori, all’età di 16 anni decide di prendere parte all’audizione dell’importante opera popolare di Riccardo Cocciante “Giulietta e Romeo”. L’esperienza di due anni di tour nei maggiori teatri di Italia (tra i quali l’Arena di Verona) gli valgono una preziosissima formazione “sul campo”. A 18 anni Giacomo decide di partecipare alle selezioni della trasmissione X Factor, imponendosi tra decine di migliaia di partecipanti ed entrando a far parte della squadra di Simona Ventura nella categoria dai 16 ai 24 anni. La collaborazione con Francesco Ciccotti lo porta all’uscita del primo singolo, “Preziosa Instabile”, e all’inizio di un bel progetto che porterà molto presto a un secondo singolo e all’album, già in lavorazione.



Grazie agli strumenti creati da Zimbalam, l'artista è sempre più artefice e primo protagonista del suo successo. Con ZIMBALAM, l’artista senza contratto mantiene tutti i diritti sulle sue opere: all'etichetta digitale vengono ceduti solo i diritti non-esclusivi a vendere i singoli brani o l’intero album nei paesi selezionati. La rete distributiva di Zimbalam copre la maggior parte del mercato digitale mobile e internet mondiale.



“Da Amici ad X Factor, dal MEI a Rock TV a Umbria Jazz, non abbiamo preferenze – afferma LUCA STANTE, Direttore del Team Italiano di Zimbalam e Believe Digital – ci fa piacere che gli artisti ci vedano come un punto di riferimento, il nostro scopo è proprio quello di promuovere carriere musicali all'interno dello scenario attuale in cui le regole del gioco sono molto diverse rispetto al passato”.

Nessun commento:

Posta un commento

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post.
Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata

Related Posts with Thumbnails
 

Blogroll