15/12/09

GINO VANNELLI Esce Venerdì "Stardust In The Sand" (libro+cd)

Dopo la presentazione in anteprima dell’8 Dicembre a Milano (dove l’artista si è esibito alla Mondadori di Piazza Duomo in uno show acustico esclusivo), esce ufficialmente Venerdì 18 Dicembre “Stardust In The Sand, A Memoir And Music”, il primo e unico libro di Gino Vannelli, pubblicato in esclusiva dall’etichetta veronese Azzurra Music all’interno della collana MusicBook*.

Si tratta della prima autobiografia dell’artista canadese che ripercorre tutta la sua carriera artistica e la sua vita privata attraverso tredici racconti ispirati alle tredici canzoni del CD allegato, un best of della sua carriera completamente risuonato che include le sue canzoni più famose da “People Gotta Move” a “Wild Horses”, da “I Just Wanna Stop” alla struggente “Living Inside Myself”.

Gino Vannelli è un artista poliedrico, cantautore e produttore, musicista (pianista e chitarrista), ha attraversato le ultime decadi collocando hit single in ogni decennio divenendo il “profeta del sintetizzatore” e scrivendo canzoni indelebili insieme ai fratelli Joe e Ross, vincitrici di numerosi premi Juno (i “Grammy” canadesi). La sua carriera frastornata ha visto il repentino successo negli anni settanta, la necessità di re-imporsi negli anni ottanta, in una vita avventurosa contraddistinta dalla passione per la ricerca interiore e di nuovi orizzonti musicali e da viaggi raccontati in maniera diretta in prima persona attraverso tredici racconti e tredici canzoni che rimangono tuttora nella storia della musica.

Tracklist CD/ 1 – People Gotta Move. 2 – Wild Horses. 3 – Hurts to be in love. 4 – Brother to Brother . 5 – I just wanna stop. 6 – Crazy life. 7 – Black cars. 8 – Living Inside Myself. 9 – Venus envy. 10 – Wheels of life. 11 – Just a motion away. 12 – The surest things can change. 13 – Put the weight on my shoulders

Nessun commento:

Posta un commento

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post.
Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata

Related Posts with Thumbnails
 

Blogroll