22/12/09

Il nuovo tour di NICK THE NIGHTFLY parte il 27 dicembre



Dal 27 dicembre NICK THE NIGHTFLY, la storica “voce della notte” di Radio Monte Carlo, sarà in tour in tutta Italia per presentare il suo nuovo disco di inediti “NICE ONE!”. Il nuovo album, la cui uscita è prevista per il 2010, vedrà la partecipazione di un quartetto jazz d’eccezione composto dai più interessanti jazzisti italiani: DANIELE SCANNAPIECO (sax tenore), AMEDEO ARIANO (batteria), ROBERTO TERENZI (piano) e DARIO ROSCIGLIONE (contrabbasso).
Tra i vari appuntamenti NICK THE NIGHTFLY sarà protagonista dal 30 dicembre al 3 gennaio all’UMBRIA JAZZ WINTER (Orvieto, Palazzo dei Sette), manifestazione che avrà come teatro naturale gi ambienti unici di una delle più affascinanti e storiche città dell’Umbria. Inoltre, dal 21 al 23 gennaio, NICK THE NIGHTFLY tornerà nel tempio milanese del Jazz, il BLUE NOTE MILANO, dove si esibirà giovedì 21 in “NICE ONE!” con il quartetto jazz e venerdì 22 e sabato 23 con la Montecarlo Nights Orchestra, ensemble nata da un’idea dello stesso Nick, diretta da Gabriele Comeglio, unica nel panorama italiano, con un organico eclettico e in grado di spaziare dallo swing al funky, dal mainstream al soul jazz.

NICK nella compilation uscita il 20 novembre, “NICK THE NIGHTFLY – BUONA VITA”, propone una selezione di alta qualità attingendo al jazz, al nujazz, alla lounge music e alla chill out, non tralasciando la new age e la fusion. La compilation contiene 3 cd: “THE SUN” è il cd contenente musiche calde e ritmate, melodie con un po’ di groove e sound, sonorità familiari ottime per cominciare la giornata; “THE MOON” è il cd per le serate più cool e intime, dove poter sognare e rilassarsi; “THE EARTH” propone numerosi e diversi stili musicali provenienti da ogni angolo del pianeta: un modo per viaggiare ascoltando armonie e arrangiamenti insoliti.



Questi tutti gli appuntamenti:

27 dicembre CAVA DEI TIRRENI (SA) Il Moro

28 dicembre GIOIA DEL COLLE (BA) Ueffilo Jazz Club

29 dicembre NAPOLI Stroke Up! Club

30 dicembre ORVIETO (TR) Umbria Jazz Winter, Palazzo dei Sette

31 dicembre ORVIETO (TR) Umbria Jazz Winter, Palazzo dei Sette

1 gennaio ORVIETO (TR) Umbria Jazz Winter, Palazzo dei Sette

2 gennaio ORVIETO (TR) Umbria Jazz Winter, Palazzo dei Sette

3 gennaio ORVIETO (TR) Umbria Jazz Winter, Palazzo dei Sette

15 gennaio MOSCIANO SANT’ANGELO (TE) Oh, Jazz Be Good!, Borgo Spoltino

21 gennaio MILANO Blue Note Milano

22 gennaio MILANO Blue Note Milano

23 gennaio MILANO Blue Note Milano

Nessun commento:

Posta un commento

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post.
Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata

Related Posts with Thumbnails
 

Blogroll