02/12/09

Irene Grandi da venerdì 4 dicembre in radio "WONDERFUL CHRISTMASTIME" e ritorna nei negozi con" Canzoni per natale"



Dopo il grande successo dello scorso anno (ai primi posti delle classifiche di vendita, oltre il disco di platino con più di 100mila copie vendute) e con l’avvicinarsi delle festività natalizie “Canzoni per Natale” (Atlantic/Warner Music), l’album con cui Irene Grandi è stata la prima donna a cimentarsi con un disco di canzoni dedicate al Natale, viene riproposto a prezzo speciale.
Da venerdì 4 dicembre sarà in radio il singolo “Wonderful Christmastime”, la cover di Paul McCartney scaldata nell’arrangiamento con un’armonica a bocca d’impronta blues ed arricchita da un effetto da filastrocca con l’incedere percussivo di campanellini natalizi.

“Canzoni per Natale” è un disco dallo spirito internazionale in cui brani classici come “Happy Christmas”, “Wonderful Christmanstime” e “Silent Night” convivono con titoli italiani che spaziano da “Buon Natale a tutto il mondo” di Domenico Modugno a “Canzone per Natale” di Morgan, per passare anche a canzoni più ironiche come “O è Natale tutti i giorni “ di Jovanotti e Carboni e “È Natale” di Mina.


12 sono le canzoni reinterpretate da Irene Grandi che conferma anche questa volta il suo talento come interprete eclettica e raffinata. Inoltre, la particolarità di questo disco è che le canzoni sono legate tra loro da intermezzi d’atmosfera, composizioni inedite e frasi tratte da poesie che rendono ancora più uniforme il progetto natalizio: una vera e propria colonna sonora per le feste.


Questa la tracklist di “Canzoni per Natale”: “Bianco Natale”; “O E’ Natale Tutti i giorni”(Extreme rifatta da Jovanotti e Carboni); Qualche Stupido “Ti Amo” (Somethin’ Stupid)” con Alessandro Gassman (Frank e Nancy Sinatra); “Canzone Per Natale”(Morgan); “Buon Natale A Tutto Il Mondo”(D.Modugno); “E' Natale” (Mina); “Happy Xmas” (John Lennon) ;” Wonderful Christmastime”(Paul McCartney); “Let It Snow”, “Let It Snow”, “Let It Snow” (la più recente di M. Bublè); “Oh Happy Day” (un classico della tradizione natalizia); “Silent Night” (un classico della tradizione natalizia); “Wishing On A Star” (Rose Royce).

Nessun commento:

Posta un commento

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post.
Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata

Related Posts with Thumbnails
 

Blogroll