19/01/10

BARNETTI BROS BAND presenta: "CHUPADERO!"



data di uscita: 22 gennaio
etichetta: Eccher Music
distribuzione: Universal

Uno è considerato tra i più grandi scrittori italiani di canzoni di sempre (Massimo Bubola) due sono le nuove leve della scena italiana dei cantastorie (Andrea Parodi e Massimilano Larocca), il quarto, Jono Manson, è un americano giramondo che vanta un legame di parentela e lavoro con i fratelli Coen (si, proprio loro, i due di NON E’ UN PAESE PER VECCHI e altri capolavori del cinema odierno). Insieme si sono incontrati in un luogo sacro (Chupadero, New Mexico, a 2700 metri di altezza) tra la polvere rossa, le tracce della civiltà Apache e Navajo e il profumo del Messico portato dal vento con un progetto ben preciso in mente: un disco tematico composto da storie e ritratti di banditi, briganti, fuorilegge e outsiders tanto della storia e della tradizione americana quanto di quella italiana.
Il risultato è CHUPADERO!. Un album che, oltre ad un disco di musica e canzoni, è prima di tutto un'avventura, un confronto tra l'epica di due culture italiano e americana che si confrontao su uno dei temi più salienti dell'epica poplare: i banditi o per meglio dire i fuorilegge (outlaw).

Nessun commento:

Posta un commento

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post.
Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata

Related Posts with Thumbnails
 

Blogroll