19/01/10

da venerdì in radio il nuovo singolo "CIOCCOLATO AMARO E CAFFÈ" di Matteo Becucci



Sarà in rotazione radiofonica a partire da venerdì, 22 gennaio, “cioccolato amaro e caffè” il nuovo singolo di MATTEO BECUCCI che dà il titolo anche all’album pubblicato a novembre da Rca/Sony Music.
Becucci ha lavorato insieme a Kaballà alla riscrittura del testo del brano di Rufus Wainright “Cigarettes and Chocolate milk” in modo da creare una versione personale senza perdere però la passione, la trasgressione e l’ironia proprie dell’originale, così come sostiene lo stesso Matteo: “non mi stanco mai di dire quanto sia stato bravo Kaballa' per aver trovato questa chiave interpretativa del testo di Wainwright, Cigarettes and Chocolate Milk”.
“cioccolato amaro e caffè”, primo vero lavoro del cantante livornese dopo il disco d’oro di “Impossibile”, è il titolo del cd-ep pubblicato subito dopo la vittoria della seconda edizione di X Factor e contiene otto brani internazionali i cui testi sono stati riadattati dallo stesso MATTEO in lingua italiana e ai quali l’artista livornese aggiunge, con la sua voce, eleganza e raffinatezza.
Questa la tracklist: “Ti Troverò”, “Cioccolato Amaro E Caffè”, “Fuoco Nel Cuore”, “Figlia Del Vento”, “La Notte”, “Vittime”, “Sei Unica”, “Fragilità”.

La scintilla che ha fatto nascere questo progetto è stata “I should have known better” di Jim Diamond, brano che faceva parte del CD-Ep “Impossibile”. Da lì l’idea di reinterpretare belle canzoni della storia recente e passata della musica leggera internazionale, cosa che negli anni ’60 era molto in auge, cercando però brani differenti uno dall’altro, ricerca che alla fine ha portato a scegliere: “I Didn’t Know” (“Ti Troverò”), “Cigarettes And Chocolate Milk” (“Cioccolato Amaro E Caffè”), “Smoke On The Water” (“Fuoco Nel Cuore”), "The Blower’s Daughter” (“Figlia Del Vento”), “La Nuit” (“La Notte”), "Victims” (“Vittime”), "Everything” ("Sei Unica”) e "Fragile” (“Fragilità”).

Nessun commento:

Posta un commento

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post.
Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata

Related Posts with Thumbnails
 

Blogroll