21/01/10

Esce domani la colonna sonora di "NINE"

Tutte le star del film vi hanno preso parte: Daniel Day-Lewis, Penélope Cruz, Marion Cotillard, Nicole Kidman, Judi Dench, Kate Hudson, Fergie (Stacy Ferguson) e Sophia LorenLa colonna sonora contiene anche un brano di Fergie (“Quando Quando Quando”) e uno dei Noisettes (“Io Baci, Tu Baci”)

L’esilarante e provocante musical NINE, andato in scena per la prima volta a Broadway nel 1982, acclamato dalla critica (tanto da vincere 5 Tony Award, compreso il best musical) e riapparso sugli schermi nel 2003, vincendo altri due Tony Award tra cui Best Revival, è decisamente il più atteso film della stagione. Diretto da Rob Marshall, ne hanno preso parte attori del calibro di Daniel Day-Lewis, Penélope Cruz, Marion Cotillard, Nicole Kidman, Judi Dench, Kate Hudson, Fergie (Stacy Ferguson) e Sophia Loren.
La Geffen Record distribuirà la colonna sonora originale del film che esce il 22 gennaio in Italia nei negozi musicali. Il Remix di “Cinema Italiano” è cantato dalla giovane attrice, nominata al premio Oscar, Kate Hudson. Il brano è una delle nuove canzoni scritte appositamente per la produzione di NINE, come del resto “Unusual Way”, interpretato da Griffith Frank.



La colonna sonora racchiude e segue la storia di NINE, come indica in effetti la tracklist:

1.Overture Delle Donne (Female Ensemble)

2. Guido's Song (Daniel Day-Lewis/Guido Contini)

3. A Call From The Vatican (Penelope Cruz/Carla)

4. Folies Bergere (Judi Dench/Lillie)

5. Be Italian (Fergie/Saraghina)

6. My Husband Makes Movies (Marion Cotillard/Luisa Contini)

7. Cinema Italiano (Kate Hudson/Stephanie)

8. Guarda La Luna (Sophia Loren/Mamma)

9. Unusual Way (Nicole Kidman/Claudia)

10. Take It All (Marion Cotillard/Luisa Contini)

11. I Can't Make This Movie (Daniel Day Lewis/Guido Contini)

12. Finale.



Include anche quattro bonus track:



13. Quando Quando Quando (interpretata da Fergie)

14. Io Baci, Tu Baci (interpretata da The Noisettes)

15. Cinema Italiano (interpretata da Kate Hudson)

16. Unusual Way (interpretata da Griffith Frank).



NINE segue le vicende del famoso regista Guido Contini (Day-Lewis) dal momento in cui entra in una crisi personale molto profonda, distruggendo quell’equilibrio che si era creato tra lui e tutte le donne della sua vita: sua moglie Luisa (Marion Cotillard), la sua amante Carla (Penelope Cruz), la sua musa Claudia (Nicole Kidman), la sua costumista Lillie (Judi Dench), la giovane giornalista di moda Stephanie (Kate Hudson), la prostituta Saraghina (Fergie) e la mamma (Sophia Loren).

NINE, sceneggiato da Michael Tolkin e Anthony Minghella, è tratto dal libro cult di Arthur Kopit, con le musiche originali di Maury Yeston.

Nessun commento:

Posta un commento

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post.
Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata

Related Posts with Thumbnails
 

Blogroll