27/01/10

Libero EP :disco de'esordio di Francesco Cremisini


E’ uscito un nuovo progetto musicale in cui si fondono rock e canzone italiana. Con questo disco di esordio Francesco Cremisini esplora diversi territori con influenze musicali che vanno da Jeff Buckley a Soul Asylum per quando riguarda la parte internazionale unita con l’esperienza degli ascolti dei migliori esponenti del rock italiano. Francesco Cremisini compone buona parte delle canzoni incluse… il suo pop rock è fatto di qualità ed orizzonti musicali sconfinati. In queste sue cinque canzoni, l’artista sfoggia una maturità compositiva di buon livello. Tra i pezzi migliori, segnalo “Libero” e “Raggio di luce”.

Ecco il suo myspace http://www.myspace.com/francescocremisini

La sua biografia

Esperienze diverse che si incontrano per affrontare un viaggio musicale che da origine al progetto FRANCESCO CREMISINI, la ricerca di un equilibrio tra gli opposti. Dualismi come amore e odio, ordine e caos che convivono attraverso l'incontro-scontro di sensibilità musicali risultato dei diversi backgrounds, bagaglio della band, passioni e sensazioni che si fondono e si rincorrono in un diario di viaggio scritto in note e parole. La band prende forma nel 2005 da un'idea di Francesco Cremisini, voce e chitarra di "eros e tanatos", che lo porterà a comporre la maggior parte dei 12 brani che compongono il disco. Si uniscono così gli altri 4 compagni di viaggio, i fratelli Massimiliano e Federico Forlani (chitarra e batteria) Luca Bellanova (synth e tastiere) e Daniele Fama (basso), ne nasce cosi un'alchimia che porta alla produzione del primo album, risultato di esperienze diverse in cui ognuno dei musicisti mette a disposizione la propria sensibilità musicale.
Al momento é in uscita il 17/Dic/2009 un EP di 5 brani dal titolo "Libero" come anticipazione del disco intero.

Nessun commento:

Posta un commento

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post.
Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata

Related Posts with Thumbnails
 

Blogroll