22/01/10

VALERIO SCANU Al 60° Festival di Sanremo presenta il brano "PER TUTTE LE VOLTE CHE"



“per tutte le volte che” è il brano che Valerio scanu presenterà alla 60ma Edizione del Festival di Sanremo nella categoria “Artisti”. Il brano porta la firma (testo e musica) di uno dei concorrenti della nuova edizione di “Amici”, Pierdavide Carone. A dirigere l’orchestra sarà il M° Peppe Vessicchio.
«”PER TUTTE LE VOLTE CHE” è un brano di notevole difficoltà vocale, ma al tempo stesso di un'immediatezza unica – racconta Valerio Scanu - ogni volta che lo canto penso alle strofe, così sussurrate, a volte timidamente, in altri punti con la voce che quasi tradisce rabbia, trattenendosi a malapena, per poi sfociare ed esplodere nel ritornello, con quella melodia a cascata, che ti avvolge e ti toglie il fiato. È come osservare un piccolo mondo – prosegue Scanu - con i dettagli e i particolari di ogni giorno, i fastidi, i litigi, le cose brutte, che sono rappresentati nelle strofe, e poi i ritornelli con lo sguardo che invece può spaziare sopra i monti e al di là delle nuvole, come in un volo libero e felice».
Valerio Scanu arriva sul palco del Teatro Ariston forte del successo riscosso dai due album pubblicati l’anno scorso, “Sentimento” (disco di Platino con oltre 70 mila copie vendute) e “Valerio Scanu” (oltre 50 mila copie vendute), due dischi presenti tra i primi cento album più venduti nel 2009 (dati Nielsen).

Nessun commento:

Posta un commento

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post.
Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata

Related Posts with Thumbnails
 

Blogroll