12/02/10

Ecco le band finaliste del Primo Maggio Emilia Romagna

Venerdì 19 febbraio alle ore 21,00 presso l’Arteria di Bologna (Vicolo Broglio, 1) si terranno le finali regionali Emilia Romagna all’attenzione di una giuria di qualità la quale sceglierà la band vincitrice e rappresentativa del territorio, che avrà la possibilità di concorrere alla finale nazionale, tra le seguenti band finaliste: i ferraresi12 corde, il punk noise dei Devocka, gli Erica’s Fall da Piacenza, i frizzanti Etnia Supesantos, il romagnolo Gregor Ferretti, le Kyuuri con il loro pop rock, i Nuju e la loro musica coinvolgente, il trio dei Tre crazy crazy world of Mr. Rubik e gli YaSeeDee con le loro influenze arabe. La giuria sarà composta da Momox della direzione artistica dell’Arteria, Andrea Schipani giornalista e laureato presso il Dams di Bologna, dal giornalista e critico musicale Riccardo Isola, da Chiara Caporicci referente per il MEI per i rapporti con i media e Patrizio Cenacchi collaboratore alla cultura settore spettacolo della Regione Emilia Romagna e di Ferrara sotto le stelle.

La VI edizione della rassegna Primo Maggio Tutto l'Anno, il concorso nazionale che regala ai vincitori un’esibizione sul palco di Piazza S. Giovanni a Roma, ha raggiunto riscontri eccellenti: oltre 80 artisti hanno deciso di partecipare alle selezioni dell’Emilia Romagna per iniziare il cammino che li porterà sul palco del Palco del Concerto del Primo Maggio 2010, in Piazza San Giovanni a Roma e trasmesso in diretta televisiva su Rai Tre. Le selezioni per la partecipazione (completamente gratuita) avvengono in tutte le regioni italiane e i vari finalisti vengono scelti in base al giudizio di una giuria formata da esperti nel settore musicale, giornalisti, produttori e musicisti.

In questi anni, dalle finali regionali per l’Emilia Romagna, sono usciti vincitori nazionali ben tre gruppi nelle ultime cinque edizioni che hanno ricevuto molti apprezzamenti dal settore musicale indie italiano: i romagnoli Jang Senato, i bolognesi Jolaurlo e le Divascarlet. Le selezioni si svolgeranno grazie alle votazioni di una giuria di esperti, i cui otto selezionati, tra tutti i partecipanti regionali che hanno caricato i loro brani online, si esibiranno alla finale del 19 febbraio.

Primo Maggio Tutto l'Anno è una rassegna realizzata in collaborazione con MocamboTv, Ecoradio, Next Exit, What's Up - il mensile per i giovani scritto dai giovani, Zai.net, AudioCoop e MEI - Meeting degli Indipendenti.

Nessun commento:

Posta un commento

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post.
Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata

Related Posts with Thumbnails
 

Blogroll