22/02/10

ERA CLASSICS - Il Nuovo album con i temi più celebri della classica arrangiati nell’inconfondibile stile degli ERA


Dopo avere venduto nel mondo oltre 9 milioni di dischi nel mondo e il 1° posto in classifica in Italia gli ERA ritornano con “CLASSICS” un nuovo, entusiasmante album con i temi più celebri della classica arrangiati nell’inconfondibile stile degli ERA.

ERA è stato un vero e proprio “caso” discografico: nel 2003 infatti il CD “ERA The Mass” ha raggiunto il 1° posto in classifica la settimana successiva al Festival di Sanremo davanti a tutti (vincitori, concorrenti e star internazionali che vi avevamo partecipato). Un risultato epocale ottenuto grazie allo straordinario “sound” degli ERA, un vero e proprio “evento ” ripreso da tutti media nazionali rimasero colpiti dallo straordinario exploit di questo progetto. E c’è chi scommette che anche con ERA CLASSICS si ripeterà la magia…

ERA CLASSICS è stato pubblicato in anteprima in Francia ha raggiunto il 5° posto della classifica pop ed è gia doppio disco di platino. L’album contiene celebri temi classici in nuovi arrangiamenti: da “Va, pensiero” in ARISING FORCE alla “La Forza del destino” di Verdi in THE CHOSEN PATH , dall’ ”ADAGIETTO” di Mahler all’”Ave Maria” di Caccini in REDEMPTION, dalla “Primavera” (SUNSET DRIVE) all’”Inverno” di Vivaldi in WINDS OF HOPE, dalla un’incredibile mix tra la “Sarabanda” e il “Largo” di Handel (DARK WONDERS) fino all’ADAGIO FOR STRINGS di Barber per arrivare all’ ”Aria sulla IV corda” di Bach in RITUS PACIS dove è stata inserita la voce inconfondibile di uno dei più importanti personaggi della nostra epoca…

Il successo degli Era è nella straordinaria formula musicale una magia di suoni senza tempo e uno stile unico ed inconfondibile. Misticismo e spiritualità, modernità e ricerca, ritmo e atmosfera sono la chiave del successo di un progetto unico ed inimitabile!



GLI ERA IN CIFRE

► Oltre 9 milioni di dischi venduti nel mondo

► “The Mass” DISCO DI PLATINO e 1° posto nella classifica Pop In Italia (2003) raggiunto nella SETTIMANA SUCCESSIVA AL FESTIVAL DI SANREMO

► 4 Album all’attivo + 1 Best Of

► 9 dischi di platino in Francia

Nessun commento:

Posta un commento

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post.
Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata

Related Posts with Thumbnails
 

Blogroll