22/02/10

Il 12 marzo esce "Nothing ever happens", nuovo disco dei Sinclear

SINCLEAR
''Nothing Ever Happens''

Autoproduzione
Distribuzione; Wondermark
Data di uscita; 12 marzo

 


'Nothing Ever Happens' seconda prova discografica per i Sinclear, segue a distanza di due anni il precedente album 'Eat at Chef Sinclear'.
Registrato al Sonic Home Recordings da Diego Cattaneo e mixato da Luca Spigato all'Hate Studio di Vicenza, l'ultimo lavoro della band novarese riprende lo stile ruvido ed energico del precedente lavoro e lo miscela con la maturità e l'esperienza cosolidata negli ultimi anni.
Otto i brani presenti nell'album, il cantato alterna liriche in inglese ed italiano e a fare da collante tra i pezzi un sound pieno, melodie accattivanti su chitarre ruvide, musica potente suonata con vera passione.

BIO
I Sinclear nascono alla fine del 1999 nella provincia di Novara.
Tra il 2001 ed il 2006 registrano diverse demo ed alternano la produzione in studio con un'intensa attività live con quasi cento concerti in italia.
La band si trova nel giugno 2007 al Sonichome Studio di Diego Cattaneo per registrare il primo vero album “Eat AT Chef Sinclear” : otto pezzi veloci, potenti e diretti, la scelta di scrivere i testi in italiano ed inglese arricchisce il sound della band e finalmente arrivano i primi consensi degli addetti al settore.
La stagione 2007-2008 è caratterizzata da una intensa attività live che porta la band ad esibirsi in un tour di 30 date in Italia e Svizzera.
Alla fine del 2008, grazie alla collaborazione con Enrico Brizzi e Occhi Aperti, è stato pubblicato il primo videoclip della band tratto dal brano 1984.
Tra l'autunno del 2008 e l'inizio del 2009, la band allestisce un piccolo studio di registrazione ed inizia a lavorare alla stesura dei nuovi brani che costituiranno un cd promo di presentazione per gli addetti al settore.
In seguito al buon riscontro delle registrazioni alcune importanti realtà del panorama musicale italiano si interessano al progetto dei Sinclear.
La grande passione per la musica della band, l'esperienza ed il sostegno dei nuovi collaboratori promettono una completa rivoluzione: un nuovo disco, un nuovo tour ed un nuovo management.

DISCOGRAFIA
:: ''Via di Qua'' (Demo 2001 - DIY)
:: ''Melodiazepam'' (Demo 2004 - DIY)
:: ''Livida Rock'' (Compilation 2004 - Sottosuono)
:: ''Eat at Chef Sinclear'' (Album 2007 - DIY)
:: ''Give Me Sun'' (DVD 2007 - MoreSugo Videos)
:: ''As Seen On Tv'' (DVD 2008 - Occhi Aperti)
:: ''Yes We Punk!" (Compilation 2009 - Indie Box)
:: Nothing Ever Happens out on March 2010

UFFICIO PROMOZIONE LUNATIK – 035 4421177 – lunatik@lunatik.it

Nessun commento:

Posta un commento

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post.
Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata

Related Posts with Thumbnails
 

Blogroll