26/02/10

Venerdì 5 marzo esce "PIEDALI", l'Ep d'esordio della band siciliana HANK!

Venerdì 5 marzo uscirà negli on-line music store “PIEDALI”, l’Ep d’esordio della band HANK!. “PIEDALI” è un disco composto di sei tracce genuine e sincere, sarcastiche e autoironiche. Ritornelli orecchiabili, improvvise accelerazioni rock, testi ironici e nonsense e un dichiarato amore per il cantautorato alternativo italiano.
Nell’esordio della band siciliana - formata da Francesco Pintaudi (chitarra, voce), Giuseppe D’Angelo (synth, tastiere), Claudio Gambino (basso, cori) e Agostino Burgio (batteria) - c’è sarcasmo, ma anche malessere e storie oltre il grottesco. E per dare vita e un vestito sonoro ai tragicomici episodi tracciati dai testi di Francesco Pintaudi, gli HANK! si servono di una misurata miscela di synth-pop, shoegaze, punk-rock ed escursioni in territorio dance.

“PIEDALI”, prodotto dalla 800A Records (l’etichetta che ha lanciato Il Pan Del Diavolo) è stato registrato nel sottosuolo palermitano da Fabio Rizzo (Waines, The Second Grace) ed è stato mixato al The Cave Studio di Catania. Tra gli ospiti del disco, Giulia Sarno, in arte “UnePassante”, e Nicolò Carnesi, artisti emergenti della nuova e vivissima scena espressa dal capoluogo siciliano negli ultimi tempi.



Questa la tracklist: “I miei nuovi pantaloni di lino color sabbia”; “Il palinsesto dell'amore”; “Anche se non serve a niente”; “La bottiglia del nano”; “Io sono HANK!”; “In volo”.



A partire dall’11 marzo gli HANK! saranno impegnati in un tour che partirà dal Clone Zone di Catania e attraverserà le maggiori città italiane.









Gli HANK! si formano a Palermo nel 2008 e iniziano ad esibirsi fin da subito nel circuito dei club siciliani. Nel 2009 sono selezionati per la finale regionale di Italia Wave e invitati a numerosi festival tra cui il Temple Rock Festival e la Notte Bianca di Palermo. Nel frattempo registrano una prima demo che fanno circolare sul web e ai concerti. A fine 2009 realizzano il loro EP d’esordio, “Piedali”, a supporto del quale organizzano per il marzo 2010 il primo tour italiano che li porterà in giro per tutta la penisola.





Per informazioni: http://www.myspace.com/hankpa

Nessun commento:

Posta un commento

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post.
Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata

Related Posts with Thumbnails
 

Blogroll