12/03/10

Arisa:ad aprile presenta il nuovo disco nelle Fnac delle prioncipali città italiane, domani ospite della trasmissione tv "IO CANTO" il 18 protagonista di Victor Victoria "Niente è come sembra",


ARISA ha partecipato al Festival di Sanremo con un originale brano intitolato “Malamorenò” (scritto da Giuseppe Anastasi) ed è stata capace di riportare dopo 40 anni il jazz sul palco dell’Ariston con Lino Patruno.Domani, sabato 13 marzo, sarà ospite della trasmissione di Canale 5 “Io Canto” durante la quale si esibirà con i ragazzi in “Sincerità” e in “Malamorenò”. Il 18 marzo, invece, parteciperà al programma Victor Victoria “Niente è come sembra” su La 7 in seconda serata.

“Malamorenò” è anche il titolo del secondo album di inediti di Arisa uscito il 19 febbraio per Warner Music. Un nuovo progetto discografico che testimonia la costante maturazione artistica di Arisa e che la vede, per la prima volta, anche nelle vesti di autrice.
Il disco “Malamorenò” è una produzione all'avanguardia proprio per la sua essenza vintage, nei suoni e nei testi, richiama valori che sembrano appartenere a un tempo lontano, dissolti nell'individualismo che oggi caratterizza la nostra società. Le dieci canzoni che compongono il disco sono inni all'amore, alla natura e alla vita. Solo su iTunes è disponibile l’undicesimo brano intitolato “Aria”.

La forza dell'amore per superare qualunque ostacolo è presente nel singolo sanremese ma torna protagonista nella ballata romantica “L'inventario di un amore”, negli accenti partenopei e percussioni sudamericane di “Se non ci fossi tu”e negli archi beatlesiani della relazione platonica di “La gioia di un attimo”, la prima canzone scritta interamente da Arisa. Altri tre brani hanno temi più sociali e legati alle relazioni interpersonali. L'emotiva “Pace”, iI blues divertente del brano “Il condominio”; l'arrangiamento gitano popolare dell'ironica “Sai che c'è” che parla delle illusioni e dei condizionamenti della televisione di oggi. Il talento di Arisa come autrice si nota particolarmente anche nell'incedere swing di “Oggi” come nella traccia più rock del cd, “Tornerai”.
Arisa presenterà ad aprile il suo nuovo disco nelle sedi Fnac delle principali città italiane: il 7 aprile a Milano (via Torino), l’8 aprile a Verona (Via Cappello), l’11 aprile a Roma (Centro Commerciale Porta di Roma), il 15 aprile a Torino (via Roma), il 16 aprile a Genova (via XX Settembre), il 22 aprile a Firenze (Centro Commerciale I Gigli) e il 25 aprile a Napoli (via Luca Giordano).

Tutti questi appuntamenti sono documentati nel nuovo sito di Arisa, online da pochi giorni: http://www.arisamusic.com/  dove è possibile leggere anche un suo diario personale e acquistare i suoi album.

Nessun commento:

Posta un commento

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post.
Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata

Related Posts with Thumbnails
 

Blogroll