24/03/10

CAROSELLO OMAGGIA I 70 ANNI DI MINA

La storica etichetta discografica, che quest’anno festeggia i 50 anni di attività, ha deciso di omaggiare i 70 anni di Mina, pubblicando a maggio, un doppio triplo box che conterrà tutti i successi della Tigre di Cremona targati Carosello. Il doppio triplo box di Mina è solo una delle grandi uscite previste per festeggiare il 50° compleanno dell’etichetta. Sempre in formato speciale, usciranno le collane di grandi interpreti che fanno parte del catalogo di Carosello Records: Domenico Modugno, Vasco Rossi, Astor Piazzolla, Ivan Graziani, Toto Cutugno.

La collana dedicata a Mina, raccoglie il meglio del repertorio tra la fine degli anni 50 e gli anni 60. Dalle canzoni degli esordi (da “Malatia” a “Proteggimi”, al periodo Baby Gate), alle canzoni che l’hanno resa celebre in tutto il mondo, come “Le mille bolle blu”, “Tintarella di luna”, “Renato”, “Il cielo in una stanza”, “Non sei felice” , “Briciole di Baci”.

Saranno 120 canzoni contenute in 6 cd; tutti i brani sono stati rimasterizzati in digitale. Una raccolta caratterizzata da confezioni speciali dedicata agli amanti della grande Mina, che conterranno oltre a immagini inedite, anche le copertine originali dei 45 giri dell’epoca.

Nessun commento:

Posta un commento

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post.
Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata

Related Posts with Thumbnails
 

Blogroll