30/03/10

Esce l'11 maggio il nuovo album The Dead Weather "Sea Of Cowards"

Ai posti di combattimento! I DEAD WEATHER sono tornati.

Il quartetto di Nashville ha annunciato la pubblicazione del secondo album “SEA OF COWARDS”.

La band si è imposta sulla scena musicale internazionale lo scorso anno con un album di debutto sbalorditivo, quale somma dei talenti dei suoi membri: ALISON MOSSHART (voce/chitarra), JACK WHITE (voce/batteria), JACK LAWRENCE (basso/batteria) e DEAN FERTITA (chitarra/organo).

“Horehound”, il primo album, è stata un’elettrizzante presentazione, un capolavoro rock grintoso dalle venature blues, che ha conquistato immediatamente la classifica di Billboard posizionandosi al # 6 nella prima settimana di vendita (luglio 2009). Ora, meno di un anno dopo, il seguito è pronto per stupire ancora.



I DEAD WEATHER si sono presentati al pubblico nel Marzo dello scorso anno con una performance mozza-fiato presso il quartier generale della Third Man Records di Nashville. Nel giro di poche settimane la loro agenda era già piena di concerti ed il singolo “Hang you from the heavens” era nella playlist di tutte le radio più importanti. I 12 mesi successivi sono stati tutto un turbinio di performance mozzafiato, copertine di riviste, apparizioni televisive, ma fedele alla sua reputazione di energico e prolifico talento musicale, Jack White non ha nemmeno aspettato la fine del tour mondiale di “Horebound” per riportare la band negli studi della Third Man e produrre SEA OF COWARDS.



Il nuovo album è un robusto e vigoroso secondo atto, pieno di ritmi rock primitivi e spacca-ossa mescolati allo stesso sofisticato urban blues e alla pulsante sensualità del suo predecessore. Questa volta i DEAD WEATHER si sono spinti ancora più oltre, costruendo brillantemente il suono su alchimie grezze per creare l’album col sound più vitale dell’anno.



SEA OF COWARDS sarà pubblicato in tutto il mondo dalla Warner Bros. Records il prossimo 11 maggio. Il primo singolo “Die by the drop”, un botta-e-riposta tra Mosshart e White simile ad un contorto tarlo mentale, sarà accompagnato da un video che porta la prestigiosa firma di FLORIA SIGISMONDI.



Tracklist:

Blue blood blues
Hustle and cuss
The difference between us
I’m mad
Die by the drop
I can’t hear you
Gasoline
No horse
Looking at the invisible man
Jawbreaker
Old Mary

Nessun commento:

Posta un commento

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post.
Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata

Related Posts with Thumbnails
 

Blogroll