03/03/10

FABIO VELO: Il suo EP disponibile su iTunes. Videoclip online su Youtube

E’ disponibile da pochi giorni su tutti i principali portali di vendita digitale (iTunes, Emusic etc), “Voglio Sentire”, il primo EP ufficiale del cantautore padovano Fabio Velo. E’ visibile anche sui principali social network (Youtube, Facebook, Myspace) il videoclip del brano per la regia Alberto Scalcon.
L’album d’esordio racchiude sei canzoni tra ballad e brani più ritmati: oltre alla title track da segnalare il brano “Giorno Nuovo” in duetto con Leandro Barsotti ed la popsong “Tsunami”.


Fabio Velo Dalbrenta (nome completo) corona un percorso musicale che l’ha visto militare prima in diverse band dell’underground padovano per poi sfociare nel debutto solista parallelamente alla sua carriere di scrittore e giornalista. Il mini album è stato registrato in diverse occasioni tra Milano e Padova sotto la supervisione artistica di Pietro Foresti e Claudio Banzato. Il sound del cantautore è intimista e riconducibile all’acoustic movement inglese (Coldplay/Keane) mentre i testi, spesso introspettivi, riflettono sull’animo e la vita (“Cambia la vita”), l’amore (“Tsunami”), il viaggio e la speranza di un “Giorno Nuovo”, riallacciandosi a tematiche care a Lucio Battisti, del quale l’artista è un esperto, avendo presentato la prima tesi di musicologia sul cantautore reatino e partecipato alla stesura della biografia ufficiale (“Lucio Battisti. Innocenti Evasioni – Una bio-discografia illustrata”, Editori Riuniti, 2002).


L’EP è disponibile da Marzo su etichetta VREC in alcuni selezionati negozi del Veneto (Ricordi e Gabbia Dischi a Padova, Radio Varsavia a Vicenza e circuito Fnac). L’EP fisico è acquistabile anche sul sito dell’etichetta www.vrec.it .




FABIO VELO/ “Voglio Sentire” EP (VREC/Shinseiki, 2010)


Pensieri In Libertà
Voglio Sentire
Cambia La Vita
Tsunami
Giorno Nuovo (feat. Leandro Barsotti)
In Viaggio (Audioban Remix)
www.vrec.it
www.myspace.com/fabiovelo
www.davverocomunicazione.com

Nessun commento:

Posta un commento

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post.
Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata

Related Posts with Thumbnails
 

Blogroll