06/03/10

I Gabin tornano con il nuovo progetto THIRD AND DOUBLE

Dopo il successo internazionale dei primi 2 album (Gabin e Mr.Freedom), tornano i Gabin con il nuovo progetto THIRD AND DOUBLE, in uscita oggi, venerdì 5 marzo. Al nuovo album hanno collaborato alcuni tra i più importanti artisti del panorama mondiale, prima fra tutti Mia Cooper, la voce che da più di tre anni accompagna i Gabin dal vivo e che in THIRD AND DOUBLE si conferma grandissima interprete oltre che autrice di molti dei testi. Troviamo inoltre Nadeah Mirando, la bionda chanteuse dei Nouvelle Vague, la strepitosa Flora Purim, una delle stelle più brillanti della musica brasiliana e internazionale, e ancora: Z-Star, lo straordinario talento anglo-caraibico, Barbara Casini, più volte definita la più importante interprete di musica brasiliana in Italia. Gary Go, con il suo stile impeccabile e, last but not least, Chris Cornell, l'inconfondibile voce di una rockstar di calibro mondiale!

Un doppio album che rispecchia la necessità per Filippo Clary e Max Bottini di scoprirsi e svelare a se stessi e agli altri il proprio mondo artistico personale aprendo ognuno la sua scatola sonora per mettersi in gioco e lasciar fluire liberamente le proprie suggestioni.

E' così che decidono di prendersi ognuno lo spazio necessario ad esplorarsi ed esporsi, mettendo a nudo le reciproche esigenze artistiche.

A rappresentare, anche nella sua forma, la sostanza elettrizzante di questa esperienza troviamo il primo singolo: “Lost And Found” che ha anticipato questo doppio album, una canzone che possiede il compito di aprire le porte di THIRD AND DOUBLE e lasciare intravedere la miscela di new jazz, soul, elettronica e funk che ha da sempre caratterizzato la band e che qui trova la sua definizione.



GUARDA IL VIDEO di “Lost and Found”




www.gabinonline.com

www.myspace.com/myspacegabin

Nessun commento:

Posta un commento

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post.
Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata

Related Posts with Thumbnails
 

Blogroll