26/03/10

JUSTIN BIEBER - La nuova star del pop che sta facendo impazzire l'America

Esce oggi, venerdì 26 Marzo, su etichetta Island US, “My Worlds” l’album di debutto di Justin Bieber, ragazzino prodigio canadese. Simbolo della nuova era digitale, nel 2007 Justin inizia a pubblicare su YouTube dozzine di video amatoriali dove mette in mostra i suoi molteplici talenti musicali e vocali, riproponendo brani di Usher, Ne-Yo e Stevie Wonder. In breve tempo diventa un dilagante fenomeno web e raccoglie oltre 50.000.000 di visite solamente grazie al passaparola.Sette mesi dopo aver pubbblicato il primo video online, Justin, allora tredicenne, viene contattato dall'ex direttore marketing della So So Def, Scooter Braun, che lo manda ad Atlanta dove incontra Usher & L.A. Reid e firma per Island Records.
“My Worlds” è la sintesi di My World 1.0 e My World 2.0, primo e secondo album pubblicati in America (My World 2.0 ha già raggiunto 1.000.000 di copie vendute a pochi mesi dalla pubblicazione).
Nonostante la giovanissima età, l’album è curato da produttori come The Dream e Tricky Stewart (Rihanna, Beyonce, Jennifer Lopez, Snoop Dogg, Christina Aguilera).Il singolo che anticipa l’album è BABY (featuring Ludacris), già tra i video più cliccati di YouTube.





Justin Bieber è stato tra gli 80 artisti che hanno recentemente inciso “We are the world” a sostegno della popolazione di Haiti. Tutti i proventi dalla vendita di questo singolo, infatti, andranno ad una neonata fondazione che si occuperà di distribuirli a sostegno di tutte le persone colpite dal terremoto.

Nessun commento:

Posta un commento

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post.
Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata

Related Posts with Thumbnails
 

Blogroll