26/03/10

"Per cosa si uccide": il nuovo singolo dei Minnie's nelle radio dal 26 Marzo

dal 26 marzo il nuovo singolo dei milanesi Minnie’s, nuova entrata nel roster AC EUROPE GROUP, accompagnato dal videoclip diretto da Marco Gentile.
“Per cosa si uccide” è il singolo dei Minnie’s, primo assaggio della re-issue de “L’esercizio delle distanze”, secondo album della band, prodotto da AC EUROPE RECORDS e distribuito da UNIVERSAL MUSIC, in uscita il 30– aprile 2010.

Prodotto artisticamente da Fabrizio Chiapello al Transeuropa Studio di Torino, sarà presentato nelle radio il 26 marzo, accompagnato dal videoclip diretto da Marco Gentile, già a lavoro con Subsonica, Negramaro, Malika Ayane, Verdena, Tiziano Ferro e molti altri.
Il brano si ispira ad un racconto di Gianni Biondillo, scrittore noir milanese. Così come nei suoi romanzi in questa canzone si gioca sulla forza delle parole e sui particolari della narrazione e delle singole immagini.


Con questo singolo, i Minnie’s presentano “L’esercizio delle Distanze 2010”, anticipato nel 2009 dal progetto “Dentro o fuori” in cui la band ha coinvolto artisti come Lord Bean e Il Genio interpretando in chiave generazionale alcuni classici degli Anni ‘70. Proprio partendo da questo spunto i Minnie’s hanno deciso di inserire all’interno della re-issue la cover di “Senza Paura”, di Vinicius de Moraes interpretata da Ornella Vanoni, in un’interessante rivisitazione con Il Genio.
Il 30 aprile la release dell’album “L’esercizio delle Distanze 2010” darà anche il via al tour promozionale dei Minnie’s in collaborazione con Big Fish Entertainment.

Nessun commento:

Posta un commento

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post.
Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata

Related Posts with Thumbnails
 

Blogroll