19/03/10

TEN è il nuovo album di Gabriella Cilmi

Esce oggi in Italia, TEN, il nuovo album di Gabriella Cilmi, anticipato dal successo del primo singolo estratto “On a mission”, grande successo radiofonico in Italia!

Gabriella Cilmi è stata catapultata alla fama mondiale grazie al suo enorme successo internazionale ‘Sweet About Me’ che ha venduto oltre 2 milioni di copie, è stato visualizzato oltre 20 milioni di volte su You Tube e nel 2008 è rimasto nelle classifiche dei singoli inglesi per 37 settimane consecutive: recentemente è stato certificato come il disco più programmato del 2009. L’album di debutto di Gabriella ‘Lessons to be Learned’ ha raggiunto la top ten in oltre 10 paesi, arrivando a quasi un milione di copie vendute.


Con il trascinante inno dance ‘On A Mission’ (e il fortissimo video diretto da Michael Gracey) e la nuova direzione del suo secondo album ‘Ten’, Gabriella Cilmi diventa maggiorenne. Ispirata da artisti quali Giorgio Moroder, Blondie e Donna Summer, ha realizzato un disco che porta il new wave e le classiche influenze dance nell’avveniristica disco del 21esimo secolo.



Questo tema della maturazione è ben presente non solo nei beat e nei costumi. Da quando è stata ‘scoperta’ oltre cinque anni fa mentre cantava cover dei Rolling Stones al festival “Fiesta” nei sobborghi di Melbourne, Gabriella ha vissuto la vita di una giovane donna single in una città a migliaia di chilometri da casa e dalla sua famiglia. E’ stata innamorata, poi non più, ha vissuto l’estasi e il cuore spezzato, e ha riversato tutto ciò in canzoni come ‘Hearts Don’t Lie’, ‘Love Me Cause You Want To’, ‘Invisible Girl’ e ‘Surrender’.



Per ‘Ten’, oltre a collaborare con il team degli Xenomania (che hanno prodotto ‘Lessons to be Learned’) Gabriella ha lavorato in studio con il super produttore americano Dallas Austin (TLC, Gwen Stefani, Michael Jackson), il polistrumentista Greg Kursten (Lily Allen, Little Boots, Flaming Lips), e il team di produttori inglesi in ascesa Invisible Men (Noisettes).



www.gabriellacilmi.com

Nessun commento:

Posta un commento

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post.
Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata

Related Posts with Thumbnails
 

Blogroll