09/03/10

Tour nazionale degli HANK!

Giovedì 11 marzo parte il tour nazionale degli HANK! dal Clone Zone di Catania e proseguirà attraverso le maggiori città italiane. La band siciliana presenterà i brani dell’Ep d’esordio, dal titolo “PIEDALI”, uscito il 5 marzo: un disco composto di sei tracce genuine e autoironiche in cui il sarcasmo si intreccia con il malessere e le storie oltre il grottesco.Gli HANK!, band formata da Francesco Pintaudi (chitarra, voce), Giuseppe D’Angelo (synth, tastiere), Claudio Gambino (basso, cori) e Agostino Burgio (batteria) durante i concerti si serviranno di una misurata miscela di synth-pop, punk-rock ed escursioni in territorio dance per dare vita ad uno spettacolo di grande intensità e impeto musicale.



“PIEDALI”, prodotto dalla 800A Records (l’etichetta che ha lanciato Il Pan Del Diavolo) è stato registrato nel sottosuolo palermitano da Fabio Rizzo (Waines, The Second Grace) ed è stato mixato al The Cave Studio di Catania. Tra gli ospiti del disco, Giulia Sarno, in arte “UnePassante”, e Nicolò Carnesi, artisti emergenti della nuova e vivissima scena espressa dal capoluogo siciliano negli ultimi tempi.



Come lo definisce Manfredi Lamartina, “Piedali” è: “un disco di ritornelli orecchiabili, improvvise accelerazioni rock, testi ironici e nonsense e un dichiarato amore per il cantautorato alternativo italiano”



Queste le altre date in programma:

11 marzo Clone Zone Catania

12 marzo Blue Dhalia Marina di Gioiosa Jonica (Reggio Calabria)

13 marzo Enoclub Reggio Calabria

14 marzo Fabric Hostel Portici, Napoli

16 marzo Vag 61 Bologna

17 marzo Loop Perugia

19 marzo Contestaccio Roma

20 marzo Associazione Urlo Acquaviva delle Fonti (Bari)

21 marzo Happy Rock Salerno

26 marzo La Mandragola Gela (Caltanissetta)

27 marzo Blow Up Palermo

2 aprile La Chiave Catania

3 aprile Enoteca Marsalese Marsala (Trapani)

Gli HANK! si formano a Palermo nel 2008 e iniziano ad esibirsi fin da subito nel circuito dei club siciliani. Nel 2009 sono selezionati per la finale regionale di Italia Wave e invitati a numerosi festival tra cui il Temple Rock Festival e la Notte Bianca di Palermo. Nel frattempo registrano una prima demo che fanno circolare sul web e ai concerti. A fine 2009 realizzano il loro EP d’esordio, “Piedali”, a supporto del quale organizzano per il marzo 2010 il primo tour italiano che li porterà in giro per tutta la penisola.



Per informazioni: http://www.myspace.com/hankpa

Nessun commento:

Posta un commento

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post.
Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata

Related Posts with Thumbnails
 

Blogroll