27/04/10

K'NAAN - TROUBADOUR (Champion Edition)

Viene pubblicato oggi in Italia l’album di K’naan, “Troubadour”, che contiene il singolo “Wavin’ Flag”, brano scelto da FIFA e Coca Cola per celebrare l’inizio dei Mondiali di calcio 2010.

“Wavin’ Flag”, nato originariamente come un pezzo acustico, è stato risuonato in una versione più ritmata e trasformato “in un inno che rimarrà scolpito nella memoria dei tifosi “ afferma K’naan. L’album contiene entrambe le versioni.

K’NAAN, all’anagrafe Keinan Abdi Warsame che in somalo significa ‘viaggiatore’, poeta e rapper militante, è un sopravvissuto alla guerra civile Somala. Ex bambino soldato, è riuscito a fuggire e a rifugiarsi in Canada dove è presente una comunità somala molto numerosa. Nell’ambito musicale il successo è arrivato nel 2006 dopo la pubblicazione, per un’etichetta indipendente, dell’album “The Dusty Foot Philosopher”, grazie alle sue canzoni dove si legge l’impegno politico e la protesta.

Nessun commento:

Posta un commento

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post.
Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata

Related Posts with Thumbnails
 

Blogroll