16/04/10

MINNIE'S: L'Esercizio delle Distanze in uscita il 27 Aprile

Martedì 27 aprile esce “L’Esercizio delle distanze 2010”, il nuovo lavoro in studio dei milanesi Minnie’s, grande realtà del panorama musicale italiano. Un disco registrato e prodotto artisticamente da Fabrizio Chiapello al Transeuropa Studio di Torino e distribuito per l’Italia da Universal Music.

”L’Esercizio delle distanze 2010” è un album romantico e spietato, composto da 12 brani che corrono sul filo, tra l'urgenza espressiva del Punk e la dolcezza dell'IndieRock di stampo americano, con testi cantati in Italiano capaci di sintetizzare in frasi antologiche micro-storie di straordinaria quotidianità.

Questo album rappresenta l’evoluzione artistica di una band che, dopo 10 anni di carriera, è pronta ad affrontare un nuovo scenario artistico e musicale, alla luce di una ricca esperienza di tour in Italia e all’estero.

Tra le 12 canzoni di “L’Esercizio delle distanze 2010” è inoltre presente una anche la splendida cover di “Senza Paura”, di Vinicius de Moraes (portata al successo in Italia da Ornella Vanoni), che vede per la prima volta insieme i Minnie's e il Genio in una nuova versione sensuale ed elettrizzante.



Tracklist:

Per cosa si uccide
Hey
Lasciatemi
Se arriva il temporale
Senza Paura - feat IL GENIO
Baciami sapido
L'esercizio delle distanze
Sono solo sonno
E' il sorriso X
Milano è peggio
Mai più fiori scuri
Dentro o fuori – feat LORD BEAN

*****************
La grafica del disco, curata da Heartfelt Design Studio (www.heartfelt.it), è costituita da una serie di vere e proprie installazioni artistiche, realizzate con scritte, ritagli e oggetti incollati ai muri di una vecchia casa di Milano e immortalati all’interno delle pagine del booklet, senza nessuna rielaborazione digitale.

Nel booklet è anche presente un saggio inedito di Gianni Biondillo, scrittore noir milanese, che ha ispirato i Minnie’s nella stesura di “L’Esercizio delle distanze 2010”.

Il 25 aprile partirà da Torino il TOUR 2010, una serie di live show che toccheranno i migliori club di tutta l’Italia prodotto da AC Europe Group in esclusiva per Big Fish Entertainment.

Nessun commento:

Posta un commento

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post.
Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata

Related Posts with Thumbnails
 

Blogroll