10/05/10

A 25 anni dall'uscita, torna "L'ESTATE STA FINENDO", riproposto in una nuovissima versione pop dalla band toscana AFO 4 con il featuring dei RIGHEIRA. Il brano sarà in radio a partire da venerdì 14 maggio.

A 25 anni esatti dall’uscita, ritorna il brano che ha fatto la storia degli anni ’80, “L’ESTATE STA FINENDO” (vincitore del Festivalbar 1985). Il brano, prodotto dalla Cama Records, viene riproposto in una nuovissima ed energica versione pop dalla band toscana AFO 4 con il featuring dei RIGHEIRA e sarà in radio a partire da venerdì 14 maggio. Gli AFO 4, insieme ai RIGHEIRA, saranno impegnati in tour per tutta l’estate. “L’ESTATE STA FINENDO” è il primo brano estratto dall’EP d’esordio della band toscana “STUPIDE RELAZIONI POP” (Camarecords/Edel), in vendita in tutti i negozi di dischi a partire da fine maggio. Oltre il brano con i Righeira, il disco conterrà un duetto con Marco Cocci in “DICEMBRE”. La produzione artistica dell’Ep è affidata ad un grande nome della musica, NICOLÒ FRAGILE.La band AFO 4 (Irene Mezzacapo – voce, Marco Mezzacapo – chitarra, Giovanni Germanelli – basso, Federico Righi – batteria, Michelangelo Biagiotti - tastiere) si è già fatta notare grazie al brano “MON AMOUR” ed al primo videoclip “STUPIDO”(special guest Alessandro Tersigni del GF7) andato in rotazione su Gay TV, Music Box, Match Music, All Music, Italia1, Video Italia.



Note biografiche:

Gli AFO 4 sono una realtà esistente dal 1995. Inizialmente la band nasce col nome di Amomo Nomo e la sua prima collaborazione è con il grande Sergio Bardotti. Nel 1997 la band passa da 9 a 4 elementi sotto la produzione di Massimo Mastrangelo, Marco Bertogna e Massimo Ionta. Nel 1998 viene pubblicato il singolo “STORIE DI ORDINARIA FOLLIA” dalla Baol Music. Dal 2004 gli Afo 4 iniziano a collaborare con la SONY e vengono registrati presso lo studio FORWARD di ROMA i brani “PIENE”, ”ANCHE NO” e ”GIROTONDO”: i primi due vengono trasmessi in rotazione su Radio Rai 1.

Nel luglio 2006 il gruppo è ospite al Festival Estivo della Canzone con Anna Pettinelli e nell’ottobre dello stesso anno è premiato come migliore formazione rock a Brescia con il brano “INSTABILE”.

Nel febbraio del 2007 sono proclamati miglior gruppo del mese dall’etichetta discografica Stranisuoni e qualche mese dopo, ospiti a Le Festivarts di Saint Maxime, in Francia, riscuotono numerosi consensi proponendo alcuni brani del loro repertorio, primo fra tutti “STUPIDO”, che viene trasmesso in diverse radio regionali e presentato sulla televisione italiana a luglio all’interno della trasmissione “MATINÉE” (Rai 2) con Rossella Brescia e Giampiero Ingrassia. Nel Marzo 2008 gli AFO 4 firmano con le etichette Cama Records ed Effetto Note (Mattia Panzarini e Gianluca Cerchiello) - unite nella produzione – un accordo per preparare l’uscita a settembre del singolo “Stupido”, brano scritto da Giovanni Germanelli con la partecipazione agli arrangiamenti di Nicolò Fragile e al mix di Celeste Frigo. Il brano ed il videoclip (con la partecipazione di Alessandro Tersigni GF7) ottengono una grande attenzione e forte rotazione nelle radio e nelle tv musicali. Segue poi la pubblicazione di un nuovo singolo “MON AMOUR” (ad aprile 2010 ancora in rotazione in molte radio così come il videoclip firmato da Stefano Bertelli), nasce il fans club e si arriva alla preparazione dell’uscita dell’album “STUPIDE RELAZIONI POP”: l’album prodotto da Nicolò Fragile contiene 8 brani trai quali la cover “L’ESTATE STA FINENDO” con il featuring dei RIGHEIRA e il brano “DICEMBRE” con il featuring di MARCO COCCI. E’ in preparazione l’uscita del singolo “L’ESTATE STA FINENDO” (a 25 anni esatti dalla sua prima pubblicazione) e un tour promozionale con varie date insieme ai RIGHEIRA che porterà gli AFO4 in giro per tutta l’Italia.

Per informazioni: www.myspace.com/afoquattro - www.afo4.com

Nessun commento:

Posta un commento

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post.
Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata

Related Posts with Thumbnails
 

Blogroll