18/05/10

LCD SOUNDSYSTEM: Oggi esce il nuovo album "THIS IS HAPPENING". Il 24 giugno in concerto a FERRARA per il Bands Apart Festival

Il 24 giugno in concerto a FERRARA per il Bands Apart Festival

Oggi esce “THIS IS HAPPENING” (EMI Music) il nuovo album dei LCD SOUNDSYSTEM, progetto musicale di James Murphy, affermato produttore della scena punk-funk newyorkese e co-fondatore dell'etichetta simbolo proprio di questa scena, la DFA. L’album, anticipato dal singolo “Drunk Girls”, si annuncia come uno dei lavori più importanti ed influenti del 2010 ed è già entrato nella top ten degli album più venduti su iTunes.

La band arriverà in Italia il 24 giugno per il Bands Apart Festival in Piazza Castello a Ferrara (per informazioni www.indipendente.com) dove presenterà dal vivo il nuovo lavoro, terzo della carriera.



Questa le nove tracce che compongono l’album: “Dance Yrself Clean”, “Drunk Girls”, “One Touch”, “All I Want”, “I can change”, “You wanted a Hit”, “Pow Pow”, “Somebody’s Calling Me”, “home”.


“THIS IS HAPPENING” rappresenta il primo nuovo materiale di studio degli LCD Soundsystem dopo “Sound Of Silver” del 2007, album che affermò il cantante e "deus ex machina" James Murphy come uno dei punti di riferimento della nuova scena dance newyorchese. “Sound Of Silver” inoltre é stato eletto miglior album dell’anno dal Guardian, dall’Independent e da Uncut tra gli altri e, come il suo predecessore “LCD Soundsystem” del 2005, ha ricevuto una nomination ai Grammy nella categoria “Best Electronic/Dance”. Nel 2008 gli LCD Soundsystem hanno scritto “Big Ideas” per la colonna sonora del film “21”. L’anno scorso hanno pubblicato l’EP “45:33 The Remixes”, da loro composto per la Nike come perfetto accompagnamento musicale per il jogging, ed una cover di “Bye Bye Bayou” di Alan Vega.



Il nuovo album é stato registrato tra il The Manshun di Los Angeles e i DFA Studios di New York nel 2009 ed è stato scritto e prodotto da James Murphy con la collaborazione di Dave Sardy che ha fornito mix aggiuntivi in “Drunk Girls” e “I can change” “You wanted a Hit” e “Somebody’s Calling Me”.



Un personaggio dal carisma e dalla carica contagiosa come James Murphy non passa di certo inosservato. Una carriera lunga quella di Murphy cominciata prima con il lavoro fatto con la DFA, l’etichetta che ha fondato con Tim Goldsworthy e che ha portato al successo The Rapture, Hot Chip, Hercules And Love Affair e proseguita con la sua creatura più incisiva e apprezzata: LCD Soundsystem. Proprio gli LCD Soundsystem hanno reso il newyorkese James Murphy senza dubbio tra i più rispettati e lodati artisti saliti agli onori della gloria degli anni 2000. I fatti parlano chiaro, LCD SoundSystem sono già candidati come il nome maggiormente da tenere d’occhio nel 2010, infatti il loro tour europeo di presentazione del nuovo disco è andato sold out istantaneamente in tutta Europa, e tra gli addetti ai lavori si parla ormai di LCD Soundsystem nei termini in cui siu parla dei Chemical Brothers, ovvero l’act dance più importante a livello mondiale.


www.lcdsoundsystem.com - www.myspace.com/lcdsoundsystem

Nessun commento:

Posta un commento

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post.
Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata

Related Posts with Thumbnails
 

Blogroll