22/06/10

Ascolta in anteprima il nuovo lavoro dei METHOD OF DEFIANCE

METHOD OF DEFIANCE

A REVOLUTION IN SOUND PERSPECTIVES

Etichetta; RareNoiseRecords

Distribuzione fisica;

Distribuzione digitale

Data di uscita; 3 SETTEMBRE

Ascolta in anteprima alcuni brani qui



Drum & Bass, Dub, Avant Funk, Black Noise, Hardcore Electronica, Futurists Rock, Ambient, Metal, Roots Reggae, Mutant Dancehall.
Tutto questo e altro ancora… è A Revolution In Sound Perspectives… Un disco “borderline” dietro cui si cela anzitutto un mito della musica contemporanea come Bill Laswell.
Basta guardare alla lista (non completa) di sue collaborazioni per capire la portata di questa artista (bassista, produttore) a tutto tondo.
Laswell è il deus ex machina di un disco fondamentale come Future Shock di Herbie Hancock. Ha lavorato con gente del calibro di William S. Burroughs, Afrika Bambaataa, John Zorn, George Clinton, Mick Jagger, Rammellzee, Zakir Hussain, Paul Bowles, Hakim Bey, The Last Poets, John Lydon, The Dalai Lama, Ryuchi Sakamoto, Motorhead, Brian Eno, Tony Williams, Sting, Carlos Santana, Pharoah Sanders, Bootsy Collins… e ci fermiamo qui perché la lista sarebbe ancora lunghissima.
Instancabile, inesauribile, un vulcano di energia e creatività, sempre alla ricerca di nuove soluzioni sonore, questa volta, con la complicità di Bernie Worrell (tastierista di Parliament Funkadelic, Talking Heads, Black Uhuru, Rolling Stones), Dr. Israel (vocalist ed esperto di electronics, precedentemente al lavoro con Mad Professor, Jah Shaka, Sepoltura, collaboratore di una label di culto come la newyorkese Wordsound, considerato figura chiave della scena musicale underground di Brooklyn), Hawk/Hawkman (vocalist giamaicano, ha collaborato con Tricky, Sly and Robbie, Live, Tool, Praxis e altri), Toshinori Kondo (trombettista giapponese, oltre che scrittore, attore, critico di cultura), Guy Licata (batterista) e DJ Krush (una leggenda del Turntable, artista chiave del trip hop internazionale e della mitica label Mo’Wax).
Un cast stellare per una rivoluzione sonora che si muove a 360° nella musica moderna e avant garde.

Nessun commento:

Posta un commento

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post.
Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata

Related Posts with Thumbnails
 

Blogroll